La sceneggiatrice G. Willow Wilson (A-Force) ha recentemente annunciato tramite il proprio account Twitter che tra due mesi lascerà la scrittura della serie Wonder Woman, edita dalla DC Comics.

A quanto pare, si tratta di una decisione di natura personale, in quanto la co-creatrice di Ms. Marvel passerà alla scrittura di un nuovo, misterioso progetto da lei molto atteso:

 

Wilson – Dato che mi è stato chiesto: sì, lascerò Wonder Woman tra un paio di mesi per far spazio nella mia agenda a un progetto da sogno che sta da tempo nella mia lista dei desideri e a cui non farò ancora riferimento.

Il meraviglioso Steve Orlando salirà a bordo (e il suo arco narrativo vi sorprenderà). Presto avrete aggiornamenti! È un bel momento per essere degli appassionati di Wonder Woman…

 

Dopodiché, la Wilson non ha diffuso alcun dettaglio riguardo al titolo o all’editore con cui svilupperà la sua nuova opera, ma, quando le è stata posta un’altra domanda in merito, ha affermato che sarà annunciato entro dicembre.

Va detto che nelle ore successive, al D23, è stata annunciata la serie televisiva dedicata a Kamala Khan, ed è probabile che la sceneggiatrice venga coinvolta nella produzione.

La Wilson ha iniziato il suo lavoro sulla testata dedicata all’Amazzone nel novembre dello scorso anno, con Wonder Woman #58, e chiuderà la sua esperienza con Wonder Woman #81, in arrivo a ottobre e disegnato da Xermanico (Injustice). Questa la sinossi dell’albo, in uscita il 23 ottobre:

 

L’Olimpo è stato restituito agli dei! Ora che le divinità del mondo di Diana sono tornate al potere, tutti i suoi problemi sono svaniti. Oppure no? Sfruttando una piacevole distrazione, Cheetah ha finalmente trovato la strada verso la destinazione finale per la distruzione: Themyscira!

 

 

Al posto della Wilson, per almeno sei numeri, subentrerà dunque Steve Orlando (Midnighter), già firma dei numeri #51/#55 e #73 della serie, coadiuvato ai disegni da Jesus Merino (Justice League).

Qua sotto trovate la descrizione di Wonder Woman #82, previsto per il 13 novembre, che lascia intendere quanto la storia sia connessa all’arco narrativo precedente, segno che la sceneggiatrice ha probabilmente lasciato la serie prima di aver completato i suoi progetti a lungo termine.

 

Ora che Cheetah ha ottenuto il controllo di Themyscira, Wonder Woman deve tornare a casa per lo scontro finale. Avrà una possibilità contro la studiosa trasformata in mostro, il cui unico scopo era quello di entrare nel regno mitico? Nel frattempo, la Terra è rimasta senza protezione, e alcune delle creature più spregevoli di Themyscira hanno trovato un modo per raggiungerla. Quale caos attende Wonder Woman, se mai vi farà ritorno? Accompagnate il ritorno dello sceneggiatore Steve Orlando per il primo capitolo di un racconto in sei parti!

 

 

Fonti: Newsarama | Bleeding Cool