Sul sedicesimo numero di Young Gangan, rivista nipponica edita da Square Enix, è stato annunciato che verrà sostituito l’artista dell’adattamento manga di DanMachi: is it wrong to try to pick up girls in a dungeon?, serie di light novel scritte da Fujino Omori e illustrate da Suzuhito Yasuda.

A partire dal diciottesimo numero del magazine, Taisei Yamachi prenderà infatti il posto di Kunieda e si occuperà dei disegni dell’adattamento di Haruhime, arco narrativo presente nel settimo romanzo.

 

 

Il fumetto è serializzato su Young Gangan dal 2013 e viene proposto anche in digitale sul sito Gangan Online. Il decimo tankobon dell’opera è stato pubblicato in Giappone nel giugno 2018.

DanMachi racconta le vicende di Bell Cranell, aspirante eroe che esplora il misterioso Dungeon, un labirinto sotterraneo nel quale i guerrieri più impavidi si avventurano in cerca di fortuna. Lo scopo di Bell è però differente da quello di tutti altri: vuole solo incontrare delle ragazze da sedurre! L’unico problema è nel corso della storia la “damigella da salvare” potrebbe rivelarsi proprio lui!

In Italia, sia le light novel che il manga sono disponibili sotto le insegne di J-POP.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

DanMachi: is it wrong to try to pick up girls in a dungeon?, illustrazione di Taisei Yamachi

 

 

 

Fonte: Anime News Network