Arriverà quest’autunno la nuova storia di Corto Maltese, Il giorno di Tarowean, disponibile a partire dal 29 ottobre in fumetteria e in libreria di varia.

La trentaduesima avventura dell’antieroe, creato da Hugo Pratt nel 1967, è firmata ancora una volta da Juan Dìaz Canales (Blacksad) e Rubén Pellejero (Dieter Lumpen). Dalla propria pagina Facebook, Rizzoli Lizard ha fatto anche sapere che i due autori saranno suo ospiti a Lucca Comics & Games 2019.

Dopo Sotto il sole di mezzanotte (2015) ed Equatoria (2017), il consolidato tandem creativo ispanico, che ha avuto l’onere e l’onore di portare avanti la saga di Pratt, si rivolgerà al passato remoto del marinaio vagabondo.

Il giorno di Tarowean vuole infatti essere una sorta di prequel di Una ballata del mare salato, il fumetto con cui esordì Corto Maltese. Nella storia originale sono pochi gli indizi che raccontano come il protagonista sia finito legato mani e piedi a una zattera in balia dell’oceano.

A partire dalle indimenticabili tavole che aprono il capolavoro di Pratt, Canales e Pellejero squarceranno i veli di mistero per costruire la catena di eventi che precede la Ballata

 

 

 

 

Fonte: Manicomix