781464-_sx1280_ql80_ttd__1

Qualcuno potrebbe pensare che la Casa delle Idee non riesca proprio a evitare di coinvolgere la Distinta Concorrenza nelle sue celebrazioni, dato che già qualche mese fa un bacio tra due eroi DC Comics fece capolino su una delle variant di Marvel Comics #1000.

Ma andiamo con ordine: ieri è finalmente uscito il suddetto speciale, con il quale l’editore di New York festeggia i suoi primi otto decenni di pubblicazioni. Per un evento così importante sono stati coinvolti ben ottanta team creativi differenti, i quali hanno realizzato altrettante storie di una sola pagina, ognuna dedicata a un anno.

L’iniziativa è stata curata dall’Executive Editor Tom Brevoort, ma la mente che ha progettato l’ambiziosa struttura narrativa è quella di Al Ewing (Immortal Hulk).

Come saprà chi ci ha seguito in questi ultimi mesi, la trama è incentrata sul misterioso artefatto noto come Maschera dell’Infinito. Tantissimi sono i personaggi Marvel coinvolti, da eroi poco conosciuti a quelli che hanno fatto la Storia della Casa delle Idee… e persino uno della DC Comics!

Nella tavola dedicata al 1997, anno in cui venne lanciata la prima serie regolare di Deadpool, appare infatti l’inconfondibile sagoma di Batman!

 

 

Intitolato Turkey soup for the Deadpool soul, il racconto è scritto da Gail Simone (Domino) per i disegni di David Baldeón (Spirits Of Vengeance) e vede il Mercenario Chiacchierone vivere situazioni da lui definite edificanti e spassose, come andare a un buffet e fingere di essere Galactus, partecipare in maniera del tutto volontaria a un luau (una festività hawaiana) con dei buoni amici o fare un tranquillo giro in barca.

Proprio quest’ultima dritta vede D-Pool prendere il largo a bordo del Batboat visto nel film Batman Forever (1995), mentre un contrariato Cavaliere Oscuro – inquadrato di spalle ma perfettamente riconoscibile dal guanto e dal cappuccio – prova inutilmente a richiamarne la sua attenzione.

Agli occhi dei cultori delle storie di Wade Wilson una scena del genere non appare di certo insolita, ma trovare il cammeo dell’Uomo Pipistrello su un albo celebrativo della Marvel è qualcosa di del tutto inaspettato.

In Italia avremo modo di leggere Marvel Comics #1000 a partire dal 7 novembre, ma vi ricordiamo che Panini Comics porterà l’albo in anteprima già a Lucca Comics & Games 2019.

 

781464-_sx1280_ql80_ttd__1

 

 

Fonte: ComicBook