Per chi ancora non lo sapesse, il tanto atteso ritorno della Legione dei Super-Eroi sarà firmato ai testi da Brian M. Bendis. Sulle pagine della miniserie antologica in due parti Legion of Super-Heroes: Millennium, lo scrittore di Jessica Jones avvierà il suo ambizioso rilancio che sfocerà in una serie regolare disegnata da Ryan Sook.

 

 

Recentemente, tramite il proprio account di Instagram, lo sceneggiatore di Cleveland ha postato un’immagine che ritrae una donna in tuta spaziale; sullo sfondo, un pianeta molto simile alla Terra. Il colore dominante della tuta è il rosa, mentre nella sua scia rossa sono presenti dei petali.

Trattasi del dettaglio di un’illustrazione firmata da Jeff Dekal, uno dei disegnatori coinvolti nel progetto:

 

Bendis – Per quanto riguarda Legion of Super-Heroes: Millennium, l’acclamato copertinista Jeff Dekal ci ha onorati con i suoi primi interni. Ha disegnato qualcosa di davvero speciale. Non vedo l’ora che possiate ammirare ciò che ogni disegnatore ha realizzato!

 

 

Stando alle prime informazioni, la storia seguirà un personaggio femminile che recentemente si è ritrovato dotato dell’immortalità. Costei viaggerà per migliaia di anni nel futuro dell’Universo DC, riunendo i fili di continuity un tempo separate tra loro in un’unica linea temporale che porterà, successivamente, alle storie della nuova serie dedicata alla Legione dei Super-Eroi.

Secondo alcune ipotesi, la protagonista sarebbe la donna visibile nell’immagine diffusa da Bendis, ovvero Rose & Thorn, le due personalità di Rose Canton.

In un altro post pubblicato sullo stesso social network, lo scrittore di Cleveland ha mostrato il nuovissimo anello in possesso dei membri dalla squadra, sfoggiato mentre era alla sede della DC Comics:

 

Bendis – In diretta dalla DC Comics a Burbank, dove mi è stato donato il primo, nuovissimo, meraviglioso anello di volo della Legione. Prossimamente in arrivo dalle vostre parti in una qualche meravigliosa convention o da un buon rivenditore! Probabilmente sarò nel bagno degli uomini a piangere sommessamente per la gioia.

 

Nel numero #1 di Legion of Super-Heroes: Millennium, in uscita il 4 settembre negli Stati Uniti, vedremo una storia di Supergirl firmata da Jim Lee, una di Batman Beyond disegnata da Dustin Nguyen, una di Kamandi illustrata da Andrea Sorrentino e una di Tommy Tomorrow opera di André Lima Araujo.

Nel secondo appuntamento, previsto per ottobre, il Booster Gold di Nicola Scott, OMAC di Jim Cheung, la misteriosa storia del sopracitato Dekal e un racconto della Legione dei Super-Eroi ad opera di Ryan Sook, che è il Character Designer dell’intero progetto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: CBR | CBR