Tra gli albi in uscita il prossimo ottobre, troviamo l’inaspettato revival di Bizarre Adventures, classica serie antologica Marvel nata nel 1981 per sostituire Marvel Preview. A suo tempo, il magazine proponeva mensilmente storie in bianco e nero con personaggi della Casa delle Idee ma anche racconti autoconclusivi di vario genere, come adattamenti di romanzi.

L’operazione rientra tra le tante iniziative volte a celebrare l’ottantesimo anniversario dell’editore di New York ed è certamente analoga ai recuperi di altre testate poco note come Journey into Unknown Worlds e Ziggy Pig – Silly Seal Comics.

 

 

Tra gli autori accreditati per lo speciale troviamo Becky Cloonan (Demo), Chris Mooneyham (Five Ghosts) e Chris Onstad, autore del webcomic Achewood che debutta alla Casa delle Idee.

Dracula, Shang-Chiprossimo protagonista di una pellicola dei Marvel Studios – e Ulysses Bloodstone risultano invece tra i personaggi coinvolti.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e una gallery contenente la copertina di Carlos Pacheco e la variant cover di Nick Klein:

 

Per celebrare gli ottant’anni della Marvel, stiamo resuscitando una delle sue più folle creazioni, Bizarre Adventures! Tra queste pagine assisteremo a uno scontro tra Shang-Chi e un maestro di arti marziali, Ulysses Bloodstone affronterà un maestro delle arti oscure e Dracula troverà pane per i suoi denti. Inoltre, l’autore di Achewood, Chris Onstad, debutta alla Marvel. Tutte avventure vibranti ed eccitati, ma soprattutto bizzarre!

 

 

 

Fonte: CBR