Tramite un’anteprima trapelata su Twitter è stato reso noto che sul diciassettesimo numero di Young Animal (Hakusensha), in uscita il prossimo 23 agosto, Berserk, celebre manga di Kentaro Miura, riprenderà la sua pubblicazione con il capitolo numero 359, che comprenderà una pagina a colori.

Con quest’opera, Miura ha probabilmente creato una delle serie più longeve e amate dai lettori, che attendono da anni di leggere la conclusione delle vicende di Guts, Griffith e Casca.

Il franchise ha ispirato serie animate per la Televisione, una trilogia di lungometraggi animati e diversi videogiochi.

 

 

Anche se deve essere ancora confermata la realizzazione di una nuova serie animata, dopo i feedback non del tutto positivi ricevuti dai più recenti adattamenti, Adi Shankar, creatore della serie Castelvania proposta su Netflix, ha affermato che se gliene fosse data la possibilità sarebbe felice di produrre un nuovo adattamento che renda giustizia all’opera di Miura.

Berserk ha esordito nel 1989 sulle pagine di Monthly Animal House, magazine in seguito sostituito da Young Animal a partire dal 1992. Il quarantesimo volumetto è uscito in Giappone nel settembre 2018.

In Italia, Berserk viene pubblicato da Planet Manga, che ha inoltre proposto il romanzo Berserk: Il cavaliere del drago di fuoco, scritto da Makoto Fukami e con le illustrazioni di Kentaro Miura.

 

Berserk, annuncio capitolo 359

 

 

 

Fonte: ComicBook