Bem 1, copertina di Mosae Nohara

Il remake di Bem il mostro umano, di cui vi abbiamo dato conto qualche giorno fa, non contempla solo la serie anime: in concomitanza con l’esordio dello show, avvenuto lo scorso 7 luglio in Giappone, Manga Park ha iniziato a proporre un fumetto sul proprio sito web.

I vari capitoli, basati sulla trama del cartone animato, saranno in seguito raccolti in volume da Young Animal Comics, del gruppo Hakusensha; l’uscita del primo (di cui qua a fianco potete ammirare la copertina) è prevista in patria per il prossimo 29 agosto. Lo stesso era accaduto nel 1968 con Yokai Ningen Bem, l’opera originale diretta da Nobuhide Morikawa su soggetto di Saburo Sakai.

Il nuovo progetto animato, varato in vista del cinquantenario del franchise, vede alla regia Yoshinori Odaka. L’autore della trasposizione a fumetti è invece Mosae Nohara, che nelle tavole del primo capitolo, Water (leggibile gratuitamente qui), introduce il personaggio inedito di Sonia Summers.

La vicenda è ambientata in una città letteralmente divisa in un “sopra” elitario e un “fuori” miserrimo. La ragazza appartiene alla prima, ma, a causa del suo smisurato senso di giustizia, entra in contrasto con i suoi superiori e viene esiliata nella città di fuori. Sonia conosce dunque un mondo fatiscente e inquietante, ma soprattuto viene a contatto con il sovrannaturale: un essere fatto d’acqua sta infatti affogando la gente per strada. C’è poi uno strano uomo con un bastone, Bero, accompagnato da un ragazzo e una ragazza, rispettivamente Bem Bera: i tre possono trasformarsi in mostri, ma non sembrano avere intenzioni malvagie, in quanto si precipitano a combattere la creatura liquida…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonti: Go Nagai World | Manga Park