A partire da dopodomani, sarà in vendita negli Stati Uniti il primo numero di Batman/Superman, serie DC Comics scritta da Joshua Williamson e disegnata da David Marquez. Com’è noto, la storia vedrà i due iconici eroi impegnati a intercettare i personaggi che sono stati infettati dal virus del Batman che Ride.

 

 

Negli scorsi giorni, la casa editrice di Burbank ha annunciato che tra novembre e dicembre pubblicherà alcuni one-shot e tie-in della serie, ognuno dedicato a un infetto.

Il primo ad arrivare, il prossimo 6 novembre, sarà The Infected: King Shazam! #1, di Sina Grace e Joe Bennett, seguito il 20 novembre da The Infected: Scarab #1, firmato da Dennis “Hopeless” Hallum e Freddie E. Williams II. Entrambi gli albi avranno una copertina disegnata da David Marquez e colorata da Dean White.

L’albo dedicato a Shazam! è stato presentato come “la storia di un eroe la cui anima è stata tinta di nero e che ha qualcosa da dimostrare alla vecchia guardia“, mentre il secondo, che vedrà come protagonista Blue Beetle, sarà “la storia di un eroe che combatte il male dentro di lui, con i suoi amici e la sua famiglia che ne pagheranno il prezzo… e anche di più“.

 

 

Oltre a questi one-shot verranno coinvolte due serie regolari targate Year of the Villain: il 13 novembre usciranno oltreoceano Supergirl #36, di Marc Andreyko, Eduardo Pansica e Julio Ferreira, con copertina di Dan Mora; e Hawkman #18, di Robert Venditti, Pat Olliffe e Tom Palmer, con copertina di Tyler Kirkham.

All’appello mancano ancora due eroi “corrotti”, con gli albi a loro dedicati in arrivo a dicembre, la cui identità potrà essere scoperta dai lettori leggendo la serie di Williamson e Marquez e la miniserie appena conclusasi Batman Who Laughs, di Scott Snyder e Jock.

 

 

 

Fonte: CBR

 

Consigliati dalla redazione