La scorsa settimana, la DC Comics ha pubblicato negli Stati Uniti il primo numero di Batman/Superman, la nuova serie scritta da Joshua Williamson (Flash) e disegnata da David Marquez (Civil War II) che vede i due iconici eroi impegnati a scovare i loro colleghi infettati dal virus del Batman che ride.

Nel corso della storia d’esordio, gli autori hanno svelato la posizione della base segreta del villain, la sua personalissima Batcaverna.

 

 

Il personaggio proveniente dal Multiverso Oscuro, creato da Scott Snyder e Greg Capullo sulle pagine di Dark Nights: Metal, è probabilmente la versione più malvagia possibile di Batman, a causa della sua ibridazione con il Joker.

Nonostante ciò, sembra che anche lui abbia bisogno di un rifugio, il quale viene però prontamente rintracciato dai due protagonisti della collana. Dove potrà mai situarsi un luogo del genere? La risposta, in realtà, è piuttosto semplice.

Nella vita di Bruce Wayne, un posto su tutti incarna appieno la nascita del suo alter ego: la strada dove sono stati uccisi i suoi genitori, Crime Alley.

 

Batman/Superman #1, anteprima 01

 

Giunti sul posto, l’Uomo d’Acciaio crea una voragine nel terreno, consentendo a entrambi di entrare nel covo del nemico. Com’è facile immaginare, la versione distorta della Batcaverna è decisamente simile a quella originale, tranne che per poche, significative eccezioni, tra cui un rosso sanguigno che inonda ogni cosa.

A Batman e Superman, però, sembra che sia stato un po’ troppo facile giungere alla base segreta del Batman che ride, e ipotizzano di essere caduti in una trappola.

Per sapere cosa ci sia davvero dietro, però, dovremo attendere il prossimo numero…

 

Batman/Superman #1, anteprima 02

 

 

Fonte: CBR