Batman Ninja 1, copertina di Masato Hisa

La fine di Batman Ninja, manga tuttora inedito in Italia che adatta l’omonimo film anime, era stata annunciata da tempo, ma sul numero di settembre della rivista Monthly Hero, uscito lo scorso 1° agosto in Giappone, sono stati dati maggiori dettagli sull’ultimo capitolo.

Il magazine edito da Shogakukan ha infatti rivelato che il seinen scritto e disegnato da Masato Hisa si concluderà sul prossimo appuntamento, previsto per il 1° settembre. Il secondo e ultimo tankobon uscirà dunque in autunno.

Warner Bros. e DC Entertainment hanno distribuito la pellicola digitale (disponibile per il nostro Paese sullo store di iTunes) nell’aprile dello scorso anno. Il progetto che immerge profondamente l’iconico personaggio DC Comics nella cultura del Sol Levante vede alla regia Junpei Mizusaki (Le bizzarre avventure di JoJo), alla sceneggiatura Kazuki Nakashima (Gurren LagannKill la Kill) e al character design Takashi Okazaki (Afro Samurai).

La vicenda vede il Cavaliere Oscuro finire catapultato nel Giappone del periodo Edo (1603 – 1868) a seguito di un tremendo scontro tra le mura di Arkham Asylum. All’interno del manicomio criminale, Batman, al fianco di Catwoman, stava infatti affrontando Gorilla Grodd, il quale ha attivato un marchingegno da lui creato per viaggiare nel tempo.

L’Uomo Pipistrello non è però l’unico membro della Bat-family ad aver compiuto il salto nel flusso temporale…

 

 

Fonte: Anime News Network