Giovedì 29 agosto arriva in fumetteria e in libreria Sempre pronti, la nuova graphic novel di Vera Brosgol – già autrice di Anya e il suo fantasma – edita da BAO Publishing.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (15 x 21 cm, 256 pp., col., 19,00 Euro), oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Vera Brosgol torna, dopo anni dal suo debutto con il geniale Anya e il suo fantasma, e ci regala una storia quasi vera su quando, bambina, voleva andare ai campi estivi, ma preferì quello per immigrati russi, come lei, a uno di quelli per ragazzi americani. La vita del campeggio scout si rivela più dura del previsto e la piccola Vera si scoprirà a sperare che il tempo passi in fretta, per poter tornare a casa. Realistico, doloroso nel modo in cui lo sono le vere storie di crescita, e divertente come solo i libri di una grandissima narratrice sanno essere, Sempre pronti vi delizierà, e vi ricorderà le peggiori estati della vostra infanzia.

 

 

 

SEMPRE PRONTI

 

Vera Brosgol, dopo l’amatissimo “Anya e il suo fantasma”, torna in libreria con un nuovo graphic novel, una storia ispirata alla sua infanzia, raccontata con ironia e anche con grande onestà, e sentimenti reali al cento per cento: una difficile estate solitaria al campo estivo. Un libro che farà sentire meno solo ogni bambino che ha avuto qualche difficoltà a farsi nuovi amici, a vivere in ambienti inconsueti e incontrare insetti e animali selvatici!

 

Sempre pronti, copertina di Vera Brosgol

 

“Disegnato meravigliosamente, pieno di ironia e brutalmente onesto. Vera è una fumettista così brava che quasi non la sopporto.”

– Raina Telgemeier, autrice di SMILE

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Sempre pronti, il nuovo graphic novel di Vera Brosgol, già autrice dell’amatissimo Anya e il suo fantasma. 

Vera Brosgol, nata a Mosca e trasferitasi negli Stati Uniti quando aveva 5 anni, racconta la storia, ispirata alla sua infanzia, di una bambina timida e solitaria, Vera, che vive la sua prima esperienza di un campo estivo con altri coetanei. 

Impacciata e un po’ imbranata, sensibile e introversa, Vera è una di quelle ragazzine che impiegano molto tempo a fare amicizia, a sentirsi a proprio agio con gli altri e nei posti sconosciuti. L’esperienza si rivelerà più difficile del previsto e non mancheranno le disavventure. 

Realistico nei sentimenti come sono le vere storie di crescita, e divertente come solo i libri di una grandissima narratrice sanno essere, Sempre pronti vi delizierà, e vi ricorderà le peggiori estati della vostra infanzia.

 

Sempre pronti è disponibile in libreria dal 29 agosto 2019

 

Vera Brosgol è nata a Mosca, in Russia, nel 1984, e si è trasferita negli Stati Uniti quando aveva cinque anni. Il suo primo romanzo grafico, Anya e il suo fantasma, è uscito nel 2011 e ha vento premi Eisner, Cybils e Harvey. Il suo libro illustrato Leave me alone ha avuto il Caldecott Honor nel 2017. Ha disegnato storyboard alla Laika per dieci anni, lavorando su film di animazione come Coraline e la porta magica e Kubo e la spada magica. Vive a Portland, in Oregon, e adesso andare in campeggio le piace un sacco.