Giovedì 29 agosto esce in fumetteria e in libreria I paesaggi di Chinami, opera di Akiteru Nomoto proposto da BAO Publishing nella sua etichetta Aiken, dedicata al Fumetto nipponico.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (12,6 x 18,00 cm, 224 pp., b/n, 7,90 Euro), oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Akiteru Nomoto ci regala uno sguardo inconsueto sulla quotidianità: Chinami ha undici anni, ed è attratta dalle persone strambe. Le incontra, le avvicina, le aiuta. Vite assurde attraversano la sua, e lei le guarda con l’innocenza di una bambina e la sicurezza di chi sa che il mondo è pieno di sorprese, delle quali non bisogna avere paura. Mescolando quotidianità, elementi surreali, conflitti interiori e la netta sensazione di percepire la precisa lentezza con cui si cresce, e la capacità di sognare viene messa alla prova dalla vita, Nomoto crea qualcosa di assolutamente unico, che sfida le definizioni di genere, ma soddisfa pienamente il lettore. Volume autoconclusivo.

 

 

 

I Paesaggi di Chinami

 

Nella città dove vive la piccola Chinami niente è come sembra. Qualcuno ha costruito un castello fatto di detriti e personaggi curiosi si aggirano per le strade: ragazzini che parlano agli UFO, sonnambuli che vagano, demoni che fanno giochi di magia… Il visionario mangaka Akiteru Nomoto ci trasporta nel mondo magico di un racconto di formazione, mistero e avventura nel nuovo volume autoconclusivo della linea Aiken di manga BAO Publishing.

 

I paesaggi di Chinami, copertina di Akiteru Nomoto

 

Chinami vive in un mondo dove ogni cosa è straordinaria, ma per lei è tutto normale.

 

i paesaggi di Chinami, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO, il volume autoconclusivo I paesaggi di Chinami di Akiteru Nomoto.

Chinami frequenta le scuole elementari ma, a differenza di tanti altri coetanei, si ritrova sempre contornata da persone strambe. Le incontra, le avvicina, le aiuta. Per qualche misterioso conflitto qualcuno ha costruito un imponente castello di pietra, mentre un ragazzino sembra poter invocare alieni e creature esotiche e un uomo sonnambulo pianta campi di palloncini. Per quanto bizzarri, da tutti la piccola Chinami riesce a trarre uno spunto e un insegnamento in questo racconto di formazione originale e immaginifico.

Vite assurde attraversano le giornate di Chinami, e lei le guarda con l’innocenza di una bambina e la sicurezza di chi sa che il mondo è pieno di sorprese, delle quali non bisogna avere paura. In questo volume autoconclusivo, il mangaka Akiteru Nomoto ci regala uno sguardo inconsueto sulla quotidianità mescolando elementi surreali e conflitti interiori.

 

I paesaggi di Chinami è disponibile in libreria e fumetteria dal 29 agosto 2019

 

Akiteru Nomoto è nato nel 1974. Ha debuttato come fumettista nel 1997. Attraverso il suo tratto elaborato dà vita a mondi fantastici e dai toni eccentrici. Pubblica le sue illustrazioni su Instagram sotto lo pseudonimo di “916bench”.