Tramite il profilo Twitter ufficiale di Oh! great, autore dell’adattamento a fumetti di Bakemonogatari (serie di light novel scritta da NisiOisiN e illustrata da Vofan) è stato annunciato che la serializzazione del manga riprenderà il prossimo 4 settembre sul quarantesimo numero di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha.

Il titolo era andato in pausa lo scorso 31 luglio a causa di problemi di salute del mangaka, ma già in occasione dell’annuncio era stato sottolineato che fosse quasi pronto a tornare al lavoro.

Il tweet di Oh! great comprende inoltre un messaggio per i suoi lettori:

 

Ci scusiamo per avervi fatto aspettare così tanto.

 

La serie di light novel, che ha esordito nel 2006, ha ispirato un adattamento animato diretto da Akiyuki Shinbo e andato in onda a partire dal 2009. In Italia, l’anime è disponibile sul sito di streaming VVVVID.

Bakemonogatari è incentrato sullo studente delle superiori Koyomi Araragi, che un giorno salva una sua silenziosa compagna di classe, Hitagi Senjogahara, che stava per cadere dalle scale. In quel momento, il ragazzo si accorge che il peso di lei è praticamente nullo; si offre perciò di aiutarla presentandole Meme Oshino, il quale gli aveva dato aiuto in passato facendolo tornare umano… dopo che era stato tramutato in vampiro!

Il manga viene serializzato su Weekly Shonen Magazine dal marzo 2018, e il sesto tankobon è uscito lo scorso 17 luglio. In Italia, il fumetto è stato annunciato da Star Comics in occasione del Comicon 2019.

 

Bakemonogatari, illustrazione di Oh! great

 

 

 

Fonte: Anime News Network