Bakemonogatari 1, copertina

Sull’account Twitter ufficiale di Bakemonogatari, manga che adatta le light novel scritte da NisiOisiN e illustrate da Vofan, è stato annunciato che la serializzazione verrà sospesa a causa di problemi di salute dell’autore, Oh! Great. In virtù di questo, il titolo non è presente sul trentacinquesimo numero di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha.

L’annuncio sottolinea che le condizioni del mangaka stanno migliorando, tanto che si sta preparando a tornare all’opera. La data del ritorno del fumetto con un nuovo capitolo verrà dunque annunciata al più presto.

Bakemonogatari è incentrato sulle vicende di uno studente delle superiori, Koyomi Araragi, che un giorno afferra una sua silenziosa compagna di classe, Hitagi Senjogahara, che stava per cadere dalle scale. In quel momento, il ragazzo si accorge che il peso di lei è praticamente nullo; si offre perciò di aiutarla presentandole Meme Oshino, il quale gli aveva dato aiuto in passato facendolo tornare umano… dopo che era stato tramutato in un vampiro!

Il manga viene serializzato su Weekly Shonen Magazine dal marzo 2018, e ne è stato pubblicato il sesto tankobon lo scorso 17 luglio. In Italia, il fumetto è stato annunciato da Star Comics in occasione del Comicon 2019.

 

 

Fonte: Anime News Network