Vi abbiamo già fornito tutti i dettagli sul nuovo speciale dedicato ad Alpha Flight. Grazie al one-shot Alpha Flight: True North #1, la squadra di super eroi canadesi sta infatti per tornare protagonista di una pubblicazione sette anni dopo la chiusura dell’ultima serie a lei dedicata.

Rivedremo in azione Guardian, Northstar, Aurora, Puck, Snowbird, Sciamano, PuckSasquatch in tre distinte storie affidate a un team di autori totalmente canadese: Jim Zub (Champions), Jed MacKay (Man Without Fear), Ed Brisson⁠ (Old Man Logan) ai testi; Max Dunbar (Micronauts), Djibril Morissette-Phan (All-New Wolverine) e Scott Hepburn (Drax) ai disegni; Nick Bradshaw (Wolverine & the X-Men) alla copertina.

 

 

Il gruppo originale di Alpha Flight, creato da Chris Claremont e John Byrne, fece il suo debutto esattamente quarant’anni fa sulle pagine di Uncanny X-Men #120 (aprile 1979), riscuotendo il seguito dei lettori e conquistandosi nel corso degli anni quattro testate.

La prima, avviata dallo stesso Byrne come autore completo e lunga ben 130 numeri, si è protratta dal 1983 al 1994; l’ultima, una miniserie di otto episodi affidata alle penne di Greg Pak e Fred Van Lente e alle matite di Dale Eaglesham, si è conclusa a inizio 2012.

In seguito, la squadra ha lasciato il Canada per passare sotto la guida di Captain Marvel e fronteggiare le minacce provenienti dallo spazio.

Nella nostra gallery trovate la copertina e alcune tavole in anteprima di Alpha Flight: True North #1 che la Marvel ha recentemente diffuso tramite il suo sito ufficiale.

 

 

 

Fonte: Marvel