Lo scorso 7 agosto è uscito negli Stati Uniti il primo numero di Absolute Carnage, miniserie-evento in cinque parti firmata dalla coppia che ha brillantemente rilanciato Venom, vale a dire Donny Cates (Thanos) e Ryan Stegman (Superior Spider-Man).

Per rendere ancora più speciale l’esordio, la Marvel ha promosso un’iniziativa davvero peculiare: venti fortunati hanno trovato (o troveranno) nella propria copia uno sketch originale realizzato da Mark Bagley (Ultimate Spider-Man), co-creatore di Cletus Kasady insieme a David Michelinie!

 

 

La Casa delle Idee ha dimostrato sin dall’inizio di puntare forte sul ritorno in scena di Carnage, con la pubblicazione di un paio di speciali, il prologo dell’evento proposto sulle pagine dell’albo gratuito Spider-Man/Venom #1 (in occasione del Free Comic Book Day 2019) e le venticinque variant cover apparse a luglio sulle sue varie testate, in cui gli eroi titolari apparivano in versione “carnagizzata”.

Sia i lettori che i rivenditori sono stati tenuti all’oscuro dell’iniziativa relativa ai disegni di Bagley, sebbene a inizio agosto un tweet dell’Editor-In-Chief C.B. Cebulski aveva messo in guardia i fan, consigliando di “controllare attentamente la propria copia” di Absolute Carnage #1. Ora sappiamo perché!

L’editore di New York ha invitato i lettori a postare gli sketch utilizzando gli hashtag #absolutecarnage e #carnagerules, ma al momento solo uno dei fortunati si è fatto avanti.

Chissà se almeno una copia è arrivata in Italia… La caccia è aperta, proprio come per Carnage!

 

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama