Nel corso di un’intervista pubblicata dal sito ufficiale della Marvel la scorsa settimana, lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha rivelato un interessante dettaglio riguardo al progetto composto dalle miniserie House of X e Powers of X: il numero esatto di mutanti presenti all’interno della macro-storia che sta raccontando, volta a rilanciare l’intero cosmo narrativo degli X-Men.

 

 

House of X #1, copertina di Pepe Larraz

Lo scrittore di Secret Wars e New Avengers ha specificato che nel corso dei dodici numeri complessivi faranno la loro comparsa circa novantadue X-Men. La cosa curiosa è che quando gli è stato chiesto quanti mutanti malvagi avremmo visto, Hickman ha risposto “circa novantuno”.

A tal proposito, all’interno del primo numero di House of X (di cui vi abbiamo parlato ampiamente) è stata inserita un’interessante infografica dedicati ai mutanti più potenti dell’Universo Marvel.

Stiamo parlando degli homo superior di livello Omega, enunciati per la prima volta con precisione in un documento ufficiale, dopo che per molti anni hanno costituito una categoria piuttosto aleatoria e volubile, a seconda degli autori all’opera sulle storie dei Figli dell’Atomo.

Prima di elencarli, è stato innanzitutto definito cosa renda un mutante degno di essere inserito in questa specifica classe: deve possedere un potere senza alcun limite conosciuto e che non possa essere superato in alcun modo.

Questi quattordici individui rappresentano, al momento, le più grandi risorse dell’autoproclamato stato indipendente di Krakoa, la nazione mutante fondata da Charles Xavier, e dunque sono da custodire a qualsiasi costo.

Li trovate tutti nella gallery sottostante. Se da mobile non riuscite a visualizzare le didascalie di ogni slide, cliccate su questo link:

 

 

 

 

Fonti: CBRCBR