Poco meno di un mese fa vi abbiamo mostrato l’alfabeto criptato che lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha ideato in occasione della sua nuova avventura con la Marvel in qualità di demiurgo delle serie degli X-Men.

 

 

Oggi, a poche ore dalla conferenza Next Big Thing del Comic-Con International di San Diego, dove presenterà i titoli che del rilancio Dawn of X – che seguirà le miniserie House of X e Powers of X – lo scrittore di Secret Wars e S.H.I.E.L.D. ha postato su Twitter una composizione del suddetto codice.

 

 

L’utente Visual Gallipoli ha accettato la sfida, e solo due ore dopo si è presentato con la soluzione. A quanto pare, tramite i caratteri da lui ideati e al netto di spazi e trattini, Jonathan Hickman avrebbe scritto quanto segue:

 

X-Men Marauders Excalibur X-Force New Mutants Fallen Angels

 

Saranno davvero queste sei le testate mutanti che verranno annunciate tra poche ore? Oppure si tratta solo di uno scherzo dello scrittore? Quello di Fallen Angels sarebbe certamente un ritorno inaspettato, per usare un eufemismo. Staremo a vedere, domani sera sapremo tutto…

Vi ricordiamo che tra le nuove collane potrebbe essercene una disegnata da Russell Dauterman, artista reduce dal megaevento War of the Realms. Lo spunto arriva dall’editor delle serie mutanti, Jordan D. White, che ha twittato quella che sembra essere una Emma Frost disegnata dall’artista di Mighty Thor. Il tweet è stato poi rilanciato da quest’ultimo, che ha “commentato” sornione con l’emoticon degli occhietti.

House of X #1 esce mercoledì prossimo negli Stati Uniti e darà il via alla rivoluzione mutante di Hickman. In Italia, la miniserie verrà presentata in anteprima da Panini Comics alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool