Giant-Sized X-Statix #1, copertina di Mike Allred

Ultimamente, la Marvel è tornata a dare annunci importanti sulle pagine dei suoi fumetti, come si faceva prima dell’era di Internet. L’ultimo caso è stato rilevato da Rich Johnston del portale statunitense Bleeding Cool, che sfogliando in anticipo l’albo Giant-Sized X-Statix #1 – in vendita da domani nelle fumetterie statunitensi – si è imbattuto nella pubblicità di una nuova pubblicazione: X-Cellent.

Sembra infatti che l’amatissimo team creativo di X-Force e X-Statix, vale a dire lo sceneggiatore Peter Milligan (Legion) e il disegnatore Mike Allred (Madman), non concluderanno la loro esperienza nel sottobosco mutante con il suddetto speciale – volto a celebrare la loro run in occasione degli ottant’anni della Casa delle Idee – ma anzi, lanceranno la terza iterazione del gruppo.

Per ora sappiamo solo che X-Cellent sarà una serie, che debutterà il prossimo anno e che avrà per protagonista una squadra di “malvagi dada che combattono la guerra culturale”; così la descrive Zeitgeist nella tavola sottostante, e sarà proprio lui a guidare la selezione di eroi (?) provenienti dalle varie versioni del team, gente come U-Go Girl, l’Orfano e il mitico Doop.

Il ciclo di storie originale di X-Force/X-Statix, denso di satira nei confronti dei super eroi, delle celebrità e dei media, è stato raccolto da Panini Marvel Italia nei sette brossurati della X-Statix Collection.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool