What if...?: Thor #1, copertina di Marco Checchetto

Che abbiate seguito in diretta insieme a noi i grandi annunci dei Marvel Studios dalla Sala H del Comic-Con International 2019 o che li abbiate recuperati la mattina dopo, dovreste sapere che i What if?, ossia le versioni alternative di storie vissute dagli eroi Marvel, stanno per tornare di moda, più di quanto non lo siano mai stati.

Il motivo, per chi ancora non lo sapesse, è molto semplice: i Marvel Studios sono al lavoro su una serie animata per Disney+ che esplorerà varianti di accadimenti ben noti dell’Universo Cinematografico Marvel. La prima stagione si concentrerà sui ventitré film che compongono le prime tre fasi, vale a dire quella che è stata ribattezzata Saga dell’Infinito.

Chi ci segue con costanza sa che negli ultimi anni la Casa delle Idee ha rispolverato i What if? pubblicando non più una serie regolare (come quelle che hanno intrattenuto i lettori tra gli anni Settanta e Novanta) ma con manciate di one-shot a circa un anno di distanza l’una dall’altra.

 

 

Il prossimo ottobre, Panini Marvel Italia porterà sugli scaffali delle fumetterie What if?: Da grandi poteri (17,00 Euro), un cartonato (17 x 26 cm) di 144 pagine a colori che presenterà le storie uscite negli Stati Uniti l’anno scorso, dedicate a Ghost Rider (Sebastian Griner e Caspar Wijngaard), Spider-Man (Gerry Conway e Diego Olortegui), Punisher (Carl Potts e Juanan Ramirez), Thor (Ethan Sacks e Michele Bandini), Magik (Leah Williams e Filipe Andrade) e agli X-Men (di Neil Edwards e Giannis Milonogiannis).

Ecco com’è stato presentato il volume sulle pagine del catalogo Anteprima:

 

• Una raccolta di storie incredibili dal Multiverso Marvel! Cosa sarebbe successo se…

• il Dottor Strange avesse addestrato Magik per essere il prossimo Stregone Supremo?

• Thor fosse stato cresciuto dai giganti di Jotunheim?

• Peter Parker per vendicare la morte degli zii fosse diventato il Punisher?

 

What if...? su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima