È stato aperto un nuovo account Twitter dedicato alla rivista nipponica Weekly Shonen Magazine, edita da Kodansha. Il profilo si chiama Single Panel Advice Box (@mitsuyamagazine) e il suo scopo è quello di rispondere alle domande – lunghe al massimo una riga – dei lettori con delle vignette che ritraggono i personaggi dei manga serializzati sul magazine.

Tra le serie coinvolte nel progetto: Ahiru no Sora, di Takeshi Hinata; Kindaichi shounen no jikenbo, di Fumiya Sato e Youzaburou Kanari; Sakigake!! Cromartie Koukou, di Eiji Nonaka; GTO – Great Teacher Onizuka, di Tohru Fujisawa; L’Attacco dei Giganti, di Hajime Isayama; Seven Deadly Sins, di Nakaba Suzuki; Hajime no Ippo, di George Morikawa; Fairy Tail, di Hiro Mashima; Baby Steps, di Hikaru Katsuki; e Negima! Magister Negi Magi, di Ken Akamatsu.

L’account è stato aperto per celebrare il sessantesimo anniversario di Weekly Shonen Magazine ed è sponsorizzato dal brand giapponese di bevande Mitsuya Cider.

Il funzionamento del progetto è piuttosto semplice: gli utenti possono menzionare il profilo per porre la loro domanda, e la risposta verrà data tramite una vignetta tratta da uno dei sopracitati manga. Sono state pensate dalla redazione circa cinquecento possibili risposte.

La collaborazione dà la possibilità ai lettori di mostrare il loro supporto per le dieci serie manga coinvolte e di vincere dei banner illustrati interagendo con le attività proposte dal profilo.

 

Weekly Shonen Magazine, Single Panel Advice Box

 

 

Fonte: Anime News Network