Come promesso alcuni giorni fa dallo sceneggiatore Scott Snyder (Batman), direttamente dal Comic-Con International di San Diego sono giunti nuovi dettagli sul progetto Image Comics che vede coinvolto lo sceneggiatore insieme al collega Charles Soule (Daredevil) e al nostro Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man). Il fumetto in questione si intitola Undiscovered Country e debutterà nelle fumetterie americane il prossimo novembre.

Il progetto, di cui fanno parte anche Daniele Orlandini in qualità di inchiostratore e Matt Wilson come colorista, è stato concepito come un viaggio in una regione sconosciuta che un tempo era occupata dagli Stati Uniti d’America. Questa terra è stata infatti devastata e, per decenni, tenuta separata dal resto del mondo tramite un muro.

Nella storia, una piccola spedizione penetra in questa particolare zona per andare alla ricerca di una cura per una pandemia che minaccia di cancellare la razza umana. All’interno dei territori una volta parte degli Stati Uniti, gli esploratori verranno a conoscenza di cosa sia diventata la nazione. Ogni membro della missione si ritroverà dunque alla ricerca del proprio concetto di verità in un Paese tutto da scoprire.

Ecco cos’hanno dichiarato gli autori in occasione dell’annuncio:

 

Undiscovered Country #1, copertina di Giuseppe Camuncoli

Snyder – Ho realizzato che si trattava di qualcosa di davvero speciale non appena Charles e io abbiamo tirato fuori questa idea, una di quelle che si tramutano in una grande storia sulla creazione di un intero mondo. Questa serie rappresenta proprio questo: un lungo e complicato viaggio attraverso un paesaggio alieno, misterioso e carico d’avventura. […]

Il Cammo non solo ha dato vita al mondo di Undiscovered Country, ma ne ha esaltato ogni elemento, che si parli dei giganteschi mostri-pesce terrestri della costa o dei tecno-zombi in agguato a nord-ovest. Morale: Undiscovered Country è stato uno spasso da realizzare, e siamo convinti che sarà uno spasso da leggere.

Soule – Non riesco a credere che tutto questo sia farina del mio sacco. Lavorare con Scott, Cammo e il resto del team, tutte star, è stato un sogno a livello creativo. Abbiamo messo insieme un sacco di grandi idee e dato loro una forma, riempiendo la nostra America del tutto isolata di meravigliose, pazzesche avventure. È stata una delle più elettrizzanti esperienze della mia carriera.

Camuncoli – Quando due dei tuoi scrittori preferiti, con i quali hai già lavorato ottimamente in passato, ti chiedono di fare squadra per un nuovo titolo, la reazione è quella che io definisco “ovvia”. Mi è bastato un secondo per dire di sì. Non mi è nemmeno servito sapere di cosa trattasse la storia, sapevo già che non poteva che essere stratosferica. E in effetti lo è, solo ancora di più.

 

Nuovo progetto Snyder

 

 

Fonte: CBR