Tokyo Ghoul, Touka Kirishima, illustrazione di Sui Ishida

Il manga e la serie animata di Tokyo Ghoul sono giunti da tempo alla conclusione, ma il creatore del titolo Sui Ishida non sembra intenzionato a smettere di condividere sempre nuove illustrazioni dedicate ai protagonisti della storia. Tramite il suo profilo Twitter, il mangaka ha recentemente pubblicato un disegno che ritrae Touka Kirishima.

Il franchise si sta per arricchire di una nuova opera: il prossimo 19 luglio uscirà infatti nei cinema giapponesi il secondo film live action tratto dal fumetto, intitolato Tokyo Ghoul S. Il cast di questa seconda pellicola sarà lo stesso della prima, ad esclusione dell’attrice che interpreta proprio il personaggio di Touka, che verrà sostituita da Maika Yamamoto. Fumika Shimizu si è infatti ritirata dalla carriera di attrice.

Al cast si aggiunge anche Shota Matsuda, che interpreta Shu Tsukiyama, personaggio parte del manga originale ma che non era presente nel primo film (proiettato in Italia il 6 e il 7 marzo 2018, grazie a Nexo Digital).

La saga di Tokyo Ghoul è stata serializzata dal 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e si è conclusa nell’estate 2018 con l’ultimo capitolo del suo sequel, Tokyo Ghoul:re. Nel nostro Paese i fumetti e i romanzi legati al franchise sono pubblicati da J-POP, mentre l’adattamento animato è disponibile su VVVVID.

 

 

 

 

Fonte: Comicbook