The Walking Dead Raccolta vol. 1, copertina di Charlie Adlard

Qualche giorno fa, in concomitanza con la sorprendente conclusione della serie americana, saldaPress ha annunciato The Walking Dead Raccolta, la nuova edizione della celeberrima testata Image Comics/Skybound creata da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard.

La collana riproporrà tutti i 193 numeri del titolo (escludendo le storie fuori serie dedicate al Governatore, a Tyreese, Morgan, Michonne e Negan) in otto brossurati con alette (16 x 21 cm) di più di 500 pagine che usciranno a cadenza trimestrale.

Il volume d’esordio, con le sue 544 pagine in bianco e nero, sarà disponibile a partire da giovedì 25 luglio al prezzo di 19,90 Euro e proporrà i primi ventiquattro episodi (originariamente pubblicati negli Stati Uniti tra l’ottobre 2003 e il novembre 2005), ossia il corrispettivo di quattro brossurati della prima edizione italiana.

Chi acquisterà una copia del primo tomo di The Walking Dead Raccolta in fumetteria, nelle librerie aderenti e sullo shop online della casa editrice emiliana riceverà la shopping bag e il segnalibro che vedete in coda a questo articolo.

 

 

Prima di essere un franchise che comprende due serie TV di successo, videogiochi, romanzi e tanto altro ancora, la serie scritta da Kirkman è soprattutto un fumetto dalla qualità sopraffina e sorprendentemente costante, tanto da aver vinto, nel 2007 e nel 2010, due Premi Eisner come Miglior serie regolare.

Di seguito vi proponiamo la sinossi del volume d’esordio di The Walking Dead Raccolta e le prime, storiche sedici pagine del numero #1. Molti lettori le conoscono già, e scorrendole sedici anni dopo potrebbero provare una certa nostalgia; per tanti altri, però, che siano spettatori o meno dei serial AMC, sono “inedite” e potrebbero rappresentare l’inizio di una delle più coinvolgenti letture della loro vita.

 

THE WALKING DEAD è uno dei capolavori del fumetto contemporaneo e una delle serie più popolari del mondo. Ha ispirato serie tv, videogame, romanzi, giochi da tavolo e non ha mai smesso di conquistare lettori nella sua versione originale a fumetti sin dal momento della sua creazione, nel 2003. Questa nuova edizione di THE WALKING DEAD – pensata appositamente per il mercato italiano – raccoglie quattro archi narrativi della serie in un’unica soluzione. Più di 500 pagine di fumetto, che permettono a chi ancora non la conosce di immergersi nella storia del vice-sceriffo Rick Grimes, risvegliatori dal come nel pieno di un’apocalisse zombie che ha sconvolto il pianeta. Rick va alla ricerca della propria famiglia e inizia così un lunghissimo viaggio in cui dovrà combattere per la propria vita, per quella delle persone che ama e per riconquistare una forma di umanità che sembra di sempre sul punto di scomparire una volta per tutte.

 

 

The Walking Dead Raccolta