La DC Comics ha annunciato che il prossimo 9 ottobre lo scrittore Warren Ellis e gli artisti Bryan Hitch e Kevin Nowlan lanceranno The Batman’s Grave, una maxiserie di dodici numeri realizzata in occasione dell’ottantesimo anniversario del Cavaliere Oscuro.

Stando alle prime informazioni disponibili e alle immagini diffuse dall’editore di Burbank, la storia vedrà il protagonista entrare nella mente della vittima di un omicidio il cui volto è stato divorato per metà. Batman svilupperà una vicinanza quasi morbosa con le vittime dell’assassino, nutrendo un’ossessione verso i dettagli dei decessi e provando a vivere i loro ultimi istanti di vita sulla sua pelle.

Quella che vedete qua sotto è la copertina che Hitch ha firmato per il primo numero, che sarà disponibile anche con una variant cover di JeeHyung Lee.

Di seguito trovate invece le parole con cui il celeberrimo team creativo di Authority (che secondo i rumour avrebbe dovuto prendere il carico la serie ammiraglia di Batman) ha commentato l’annuncio del progetto:

 

The Batman's Grave #1, copertina di Bryan Hitch

Ellis – Il mio primo impiego alla DC furono due numeri di Legends of the Dark Knight, quindi sono passati venticinque anni dall’ultima volta che ho scritto una storia completa di Batman.

Ho deciso di rivisitare la scena del crimine da cui è scaturita la mia carriera nell’ambito dei fumetti americani, e sono grato che il mio collega Bryan Hitch stia vivendo questa fuga di mezzanotte con me. Sono trascorsi troppi anni dalla nostra ultima lunga campagna insieme.

Hitch – Ho disegnato alcune copertine con Batman per Justice League e JLA, ma da quando ho letto la run realizzata da Jim Aparo e Don Newton negli anni ’80 covo il desiderio di realizzare una grande storia in tutto e per tutto con lui come protagonista.

Il mio collega di Authority Warren Ellis ne aveva una da raccontare, perciò, quando me ne ha parlato ho detto di sì prima ancora di sapere di cosa trattasse. È ciò che si fa quando Warren Ellis dice: “Ho scritto una grandiosa storia su Batman”.

Saranno passati vent’anni da quando abbiamo cambiato insieme il Fumetto supereroistico, e ora offriremo a Batman lo scontro più importante della sua vita.

 

 

 

Fonte: DC Comics