Tramite il proprio sito ufficiale, la casa editrice statunitense Dark Horse ha annunciato che il 19 febbraio 2020 pubblicherà negli Stranger Things: Zombie Boys, brossurato di settantadue pagine a colori scritto da Greg Pak (Weapon X) per i disegni della nostra Valeria Favoccia (Assassin’s Creed), al suo esordio con l’editore di Milwaukie, e i colori di Dan Jackson. La copertina, che trovate qua sotto, è invece firmata da Ron Chan.

La storia raccontata nel volume avrà luogo dopo gli eventi della prima stagione della celebre serie televisiva Netflix. Per l’occasione, abbiamo chiesto alla disegnatrice un commento a caldo sull’annuncio:

 

Stranger Things: Zombie Boys, copertina di Ron Chan

Favoccia – Ho sempre desiderato lavorare per una casa editrice della risma della Dark Horse, e quando si è concretizzato questo progetto, a stento riuscivo a crederci. Ho realizzato le prove con il cuore in gola e ho atteso per settimane un responso. Quando finalmente è arrivato, avevo quasi esaurito le speranze, quindi è stato un vero fulmine a ciel sereno!

“Stranger Things” racchiude un po’ tutto ciò che adoro disegnare: ragazzini, atmosfere cupe e creature mostruose. Se a questo aggiungiamo la collaborazione con Greg Pak – sceneggiatore che ammiro dai tempi di “World War Hulk” – il risultato è fenomenale. Greg è super alla mano e ha risposto a tutti i miei dubbi. È sempre stato disponibilissimo riguardo ogni mio quesito, e potete solo immaginare la mia emozione nel confrontarmi direttamente con lui!

Con il mio editor mi sono trovata benissimo fin da subito, sono precisi nelle indicazioni e abbiamo viaggiato in parallelo fin dalle prime vignette. Quando lavori su un titolo simile, la sfida è riuscire a cogliere l’essenza di personaggi amati da un folto numero di persone, così da renderli credibili. Spero di esserci riuscita, lo scopriremo il prossimo anno!

Personalmente adoro disegnare i cinque protagonisti, specialmente il nuovo arrivato, Joey Kim, che vedo un po’ come un mio figlio: spavaldo e cool. È sempre divertentissimo farlo recitare ed interagire con gli altri. Non posso dire molto riguardo alla trama, se non ciò che è già stato riportato: i nostri ragazzi cercheranno di realizzare uno zombie movie in pieno stile George A. Romero, ma è da vedere se andrà tutto liscio e se riusciranno nel loro intento!

Sono molto in hype anche per la nuova stagione della serie Netflix, quindi spero davvero che ai lettori possa piacere il nostro lavoro tanto quanto io sto amando realizzarlo.

 

In chiusura, vi presentiamo la sinossi del volume diffusa dalla Dark Horse:

 

La scuola è ricominciata nella tranquilla cittadina di Hawkins, Indiana. Mike, Lucas, Dustin e Will sono ancora alle prese con i traumatici scontri con il Demogorgone e con il Sottosopra della prima stagione della celebre serie televisiva Netflix. Con una tensione crescente e delle crepe che iniziano a formarsi nel gruppo, un nuovo ragazzino si presenta al club dell’audiovisivo con una videocamera Betamax e un’idea. Il nuovo amico e aspirante Spielberg, Joey Kim, vuole realizzare un film horror basato sulle leggende del posto, ma quando vedrà i disegni di Will scoprirà che le leggende sono proprio i suoi amici.

 

 

Fonte: Dark Horse