Lo scorso 26 giugno, la Marvel ha pubblicato negli Stati Uniti il terzo numero di Star Wars: Galaxy’s Edge, miniserie in cinque parti scritta da Ethan Sacks (Old Man Hawkeye) e disegnata da Will Sliney (Spider-Man 2099).

 

 

La storia è ovviamente ispirata all’omonima area tematica dei parchi Disneyland e Disney World, la quale offrirà ai visitatori l’opportunità di attraversare l’avamposto della Guglia Nera su Baatu, nell’Orlo Esterno, dove è presente il negozio d’antiquariato di Dok-Ondar.

In occasione dell’uscita dell’albo, il disegnatore ha parlato del suo lavoro sul sito ufficiale della Casa delle Idee:

 

Star Wars: Galaxy's Edge #3, copertina di Tommy Lee Edwards

È una sensazione fantastica poter disegnare qualcosa che un giorno visiterai di persona. Ho sempre trovato strano incontrare qualcuno per la prima volta dopo averlo disegnato in passato, e mi è successo piuttosto spesso con Star Wars. Perciò, visitare il luogo su cui ho lavorato per mesi seduto al tavolo da disegno sarà un’emozione fantastica.

Ogni volta in cui devo immaginare un personaggio, che sia per l’Universo Marvel o per Star Wars, è un’emozione e un onore. Mi elettrizza vedere dove arriveranno quei personaggi, che li disegni io oppure no.

Il parco è stato ovviamente disegnato in modo impeccabile, definito in ogni minimo dettaglio, quindi ho dovuto immaginare solo le ambientazioni esterne, al di fuori del pianeta.

Alla Marvel ho avuto molta fortuna perché sono diventato un buon amico di tutti gli sceneggiatori con cui ho fatto squadra, ed Ethan non fa certo eccezione. Spero, prima o poi, di bere qualcosa con lui e con tutto il team di Galaxy’s Edge nella taverna di Batuu. Sono certo che questa non sarà l’ultima volta in cui Ethan e io lavoreremo insieme, sono davvero un fan della sua produzione. È davvero bello vedere quanti grandi progetti ha in programma con la Marvel.

Questa storia si è rivelata la più impegnativa della mia carriera, finora, ma solo perché volevo realizzare tutti i dettagli umanamente concepibili di Batuu.

[Il mio personaggio preferito della storia?] Dok Ondar, assolutamente. Quel tipo ha davvero parecchio carattere, e ora che il parco è aperto, guardo regolarmente i video che lo ritraggono al lavoro nel suo covo.

[Quali altri progetti di Star Wars vorrei disegnare?] Sono così tanti. Amo tutto, dai prequel ai nuovi film. Amo come l’universo di Star Wars sia in costante espansione. Ci sono dei piani fantastici per il futuro, e spero avere la possibilità di farne parte.

 

 

 

Fonte: Marvel