Sulle pagine di Anteprima 333/334, Panini Comics ha annunciato le pubblicazioni relative all’universo di Star Wars in arrivo tra questo mese e il prossimo, oltre a qualche anticipazione legata all’autunno.

Chi si è recato in edicola o in fumetteria nella giornata di ieri, giovedì 11 luglio, ha già trovato Star Wars 49 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), di Kieron Gillen, Salvador Larroca, Charles Soule e Angel Unzueta, contenente le storie pubblicate dalla Marvel su Star Wars #47 e Poe Dameron #24.

Ecco la sinossi:

 

La missione per liberare il re Lee-Char ha portato Han, Luke e Leia sul mondo acquatico in cui è imprigionato. Ma le cose stanno per mettersi davvero male per il nostro Contrabbandiere dal cuore d’oro. E poi, Lor San Tekka è finito in mano a Terex!

 

Star Wars su Anteprima

 

Settimana prossima uscirà invece Darth Vader 48 (Panini Dark 48, 17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), che proporrà le storie di Darth Vader #19 e Doctor Aphra #23, firmate da Soule, Giuseppe Camuncoli, Si Spurrier e Kev Walker.

 

Uno Jedi fa un accordo disperato. La missione degli Inquisitori evolve in maniera inaspettata. Darth Vader scopre un furto. E poi la Dottoressa Aphra è in rotta di collisione… con un intero pianeta Ribelle! (E c’è anche un fantasma!)

 

Darth Vader su Anteprima

 

Passando al mese prossimo, l’8 agosto arriverà Star Wars 50 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), di Gillen, Larroca, Soule e Unzueta, contenente Star Wars #48 e Poe Dameron #25.

 

Han, Luke e Leia sono riusciti a infiltrarsi nella prigione dove è custodito re Lee-Char, ma sono impreparati ad affrontare quello che li aspetta là… E poi lo scontro fra Resistenza e Primo Ordine per il fato di Lor San Tekka!

 

Il giorno 29, invece, sarà il turno di Darth Vader 49 (Panini Dark 49, 17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), con Darth Vader #20 e Doctor Aphra #24, di Soule, Camuncoli, Spurrier e Walker.

 

Tutti gli Inquisitori sono degli ex Jedi e per questo nessuna fiducia è posta in loro da parte del Signore Oscuro dei Sith, Darth Vader! E poi, una faccia molto nota si appresta al “salvataggio” della Dottoressa Aphra…

 

 

Passando ai volumi, nello stesso mese ne sono previsti tre, destinati unicamente alle fumetterie. Si inizia il 22 agosto con Star Wars – Trilogia di Thrawn 3: L’ultima missione (17 x 26 cm, B., 144 pp., col., 15,00 Euro), con l’ultimo capitolo della saga basata sui romanzi di Timothy Zahn, contenente le sei storie della miniserie Star Wars: The Last Command, firmata ai disegni da Mike Baron e Edvin Biukovic:

 

Il Grand’Ammiraglio Thrawn sta creando un esercito di cloni per rovesciare la Nuova Repubblica. Lo Jedi Oscuro C’baoth intende rapire i gemelli appena nati della Principessa Leila e Ian Solo per allevarli come i primi di una nuova legione di Jedi Oscuri. Toccherà a Luke Skywalker e agli altri eroi combattere per la sopravvivenza della Nuova Repubblica. Il capitolo finale della mitica Trilogia di Thrawn!

 

Nel corso del mese uscirà poi Solo: Cadetto Imperiale (17 x 26, B., 112 pp., col., 13,00 Euro), che raccoglie le storie pubblicate dalla Casa delle Idee nella miniserie Han Solo: Imperial Cadet, di Robbie Thompson e Leonard Kirk:

 

Le avventure del giovane Han Solo! Dopo essere scappato da Corellia unendosi alla Marina Imperiale, Han sogna di diventare un pilota, ma essere cresciuto come un ladro nei vicoli di una città criminale non si sposa bene con la dura disciplina militare. Diventerà un top gun o finirà in prigione?

 

Terzo e ultimo volume estivo, Star Wars – L’Era della Repubblica: Eroi (17 x 26 cm, B., 112 pp., col., 13,00 Euro) raccoglierà in un’unica soluzione i fumetti di Age of Republic, prima parte dell’iniziativa Age of Star Wars.

Il tomo presenterà le storie edite negli Stati Uniti su Age of Republic: Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Padmé Amidala e Age of Republic Special. firmate – tra gli altri – da Jody Houser, Ethan Sacks, Cory Smith, Paolo Villanelli e Caspar Wijngaard.

 

I più famosi e amati personaggi della saga, tornano in uno speciale che narra dei momenti cardine della loro vita. Qui-Gon Jinn entrerà in frizione con il Consiglio Jedi, Obi-Wan Kenobi in una pericolosa missione con il suo giovane Padawan, Anakin Skywalker nel cuore delle Guerre dei Cloni e la senatrice Padmé Amidala intraprenderà una disperata missione diplomatica. E in più il Maestro Joda, Mace Windu e i soldati della Repubblica!

 

 

Passando alle anticipazioni autunnali, a ottobre sarà in vendita Io sono Darth Vader (18,3 x 27,7 cm, C., 320 pp., col., 25,00), cartonato che raccoglierà le avventure che hanno delineato la figura dell’Oscuro Signore dei Sith sulle pagine dei fumetti, pubblicate sui numeri #1, #13, #24/25 della prima serie e #1, #11/12, #18, #24 della seconda, oltre ai due Annual, a Star Wars: Vader Down e a Age of Rebellion: Darth Vader:

 

Fin da quando Darth Vader ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo, è diventato uno dei cattivi più popolari della storia del cinema. La sua maschera è un’icona pop riconoscibile in tutto il mondo, e la sua epopea è legata a doppio filo con la saga di Star Wars. In questo libro una selezione delle migliori storie a fumetti di Darth Vader, un regalo perfetto per ogni appassionato di Star Wars giusto in tempo per l’uscita di Episodio IX al cinema!

 

Chiudiamo questa lunga lista con Io sono Luke Skywalker (18,3 x 27,7 cm, C., 320 pp., col., 25,00 Euro), tomo analogo in arrivo a novembre ma dedicato all’eroe della trilogia originale ideata da George Lucas. I fumetti inclusi nel cartonato sono tratti dai numeri #1/3, #9/11, #24/25, #33 di Star Wars, da Star Wars: Screaming Citadel, Age of Rebellion: Luke Skywalker, Star Wars: The Storms of Crait e Star Wars: The Last Jedi #6:

 

Coltivatore di umidità su Tatooine, apprendista di Ben Kenobi, eroe ribelle, potente Jedi, recluso Maestro pieno di sensi di colpa tutto questo, e molto di più, è Luke Skywalker, vero e proprio eroe moderno della cinematografia. In questo corposo volume riviviamo alcuni dei suoi migliori momenti a fumetti, mentre al cinema si aspetta l’uscita per la fine dell’anno di L’ascesa di Skywalker, l’ultimo film che chiude le vicende della mitica Trilogia Originale.

 

 

 

Fonti: Anteprima | Anteprima