Come vuole la migliore tradizione starwarsiana, la nuova trilogia cominciata con Il Risveglio della Forza inizia in media res, presentandoci un conflitto già in atto e i combattenti di entrambe le fazioni già impegnate nel fitto dell’azione. Vale per tutti i personaggi, anche e soprattutto per Kylo Ren, l’antagonista principale dei nuovi episodi, che conosciamo quando già occupa i vertici del Primo Ordine.

Man mano che la nuova trilogia si è sviluppata, qualche sporadico tassello si è aggiunto al passato del figlio rinnegato di Han Solo e Leia Organa: la sua appartenenza ai misteriosi Cavalieri di Ren e il drammatico conflitto con Luke Skywalker che lo ha spinto ad abbandonare la via della luce; ma solo di frammenti si trattava, ed erano ancora molti i puntini da unire per completare la transizione dallo studente spaventato e tradito dell’Accademia Jedi al maniacale e pericoloso discepolo di Snoke a capo della lotta contro la Resistenza… almeno fino ad ora.

 

 

Ancora una volta, l’universo fumettistico eredita una storia da raccontare che gli eventi cinematografici hanno lasciato non scritta: è fresco di queste ore l’annuncio diffuso in sede di Comic-Con International 2019 della pubblicazione di The Rise of Kylo Ren sotto le insegne della Marvel.

Poche ma più che appetitose le informazioni al riguardo: la copertina del numero #1, che raffigura proprio i misteriosi Cavalieri di Ren (la cui apparizione è ormai sicura nell’ultimo capitolo cinematografico, L’Ascesa di Skywalker) e le parole dello sceneggiatore del progetto, Charles Soule (Lando):

 

Avete presente la storia che tutti muoiono dalla voglia di vedere a proposito di Kylo e dei Cavalieri di Ren? Eccola qua. Non siete pronti (diavolo, lo sono a malapena io).

 

La miniserie sarà composta da quattro numeri, la cui uscita è prevista per dicembre, appena prima dell’arrivo nelle sale di Episodio IX, ma la scelta dello scrittore, che ha già dato prova di un’approfondita conoscenza del lato oscuro della Forza sulla seconda serie di Darth Vader, lascia sperare in un trattamento d’eccezione per la storia dell’ultimo grande villain della saga.

Appuntamento a dicembre con Ren e i suoi Cavalieri!

 

Rise of Kylo Ren

 

 

 

Fonte: CBR

 

Consigliati dalla redazione