Amazing Spider-Man #23, variant cover di Stuart Immonen

Nel vasto parco personaggi della Marvel, Spider-Man è tra quelli con un approccio maggiormente positivo nei confronti della vita, sempre pronto a sdrammatizzare con le sue battute fulminanti e la parlantina torrenziale. Eppure, qualcuno è convinto che quando l’Arrampicamuri lancia le sue ragnatele, in realtà stia… evocando il diavolo.

La notizia può apparire irreale, invece, stando a quando riportato dal Lincoln Journal Star, in Nebraska una donna della comunità locale ha scritto un’accorata lettera al sindaco Leirion Gaylor Baird per chiedere un intervento immediato. Oggetto della sua ira, una scultura raffigurante le mani di Spidey nell’iconico gesto delle corna. L’opera incriminata è stata prodotta nell’ambito del progetto scultoreo patrocinato dal Lincoln’s Serving Hands ed è collocata vicino al Lincoln Children’s Zoo.

“Un crimine d’odio contro la Chiesa”: così è stata giudicata dalla donna l’opera dell’artista Ian Anthony Laing, che dal canto suo intendeva realizzare un sentito omaggio al Tessiragnatele, di cui è naturalmente un grande fan. A smorzare i toni è intervenuto il Difensore civico Lin Quenzer, che ha definito la statua inoffensiva, anche perché legata a un’iniziativa rivolta ai bambini, non certo al demonio.

 

 

D’altronde, come sa chi ha letto Soltanto un altro giorno, di J. Michael Straczynski e Joe Quesada, i rapporti tra Peter Parker e Mefisto non sono esattamente rosei, soprattutto dopo che quest’ultimo gli ha “rubato” il matrimonio…

 

Amazing Spider-Man #545, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR