Continuano gli annunci Marvel direttamente dalla cinquantesima edizione del Comic-Con International di San Diego. Questa volta si parla di Spider-Man, dato che al panel dedicato all’eroe creato da Stan Lee e Steve Ditko sono stati annunciati due nuovissimi titoli che esordiranno a ottobre.

 

 

Il primo è Amazing Mary Jane. Ebbene sì, la ragazza di Peter Parker si è infine guadagnata una testata regolare tutta sua, anche se per il momento si parla solo di cinque uscite. A occuparsene, la scrittrice Leah Williams e il disegnatore Carlos Gomez.

Ecco la descrizione del progetto diffusa dalla Casa delle Idee:

 

Direttamente dalle pagine di Amazing Spider-Man! “Hai appena fatto centro!”, una nuovissima serie regolare! La rossa preferita di Testa di Tela (nonché la vostra!) ha la possibilità di realizzare i suoi sogni. Ma se avete letto Amazing Spider-Man #25, sapete che c’è Mysterio dietro al colpaccio di Mary Jane, e dietro a lui c’è persino qualcosa di peggio! Cos’è reale e cosa un’illusione, cos’è un’illusione e cosa un miraggio hollywoodiano? Quest’autunno, Leah Williams (Age of X-Man: Extremists, Giant-Man) e Carlos Gomez (Unanny X-Men Annual, Red Sonja) vi offriranno tutti questi intrighi, oltre ad azione, glamour, grinta e – sì, lo diremo – sfrontatezza come mai nessun ha osato fare prima in cinque favolosi numeri! Ammettetelo: non potete perderveli!

 

Amazing Mary Jane #1, copertina di Humberto Ramos

 

Il secondo titolo annunciato all’incontro è Spider-Verse, ovviamente dedicato ai tanti eroi introdotti con l’evento Ragnoverso, la storia alla base del film Premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo.

Anche nel caso di questa miniserie in sei parti scritta da Jed MacKay (Daredevil: L’Uomo Senza Paura), il protagonista sarà Miles Morales, che sulle copertine del progetto tornerà a essere disegnato da Wendell Dalit, Character Designer del sopracitato lungometraggio.

Gli artisti degli interni non saranno certo da meno: al momento sono stati annunciati Juan Frigeri, Arthur Adams, Stuart Immonen e Stacey Lee. Ecco la descrizione ufficiale del titolo:

 

Miles Morales si stava finalmente sentendo a suo agio con la faccenda Spider-Man… ma poi è caduto attraverso un portale! Ma la Tela della vita e del destino non era mica andata distrutta? Forse no, Veri Credenti. Ma chi ha costruito questa nuova tela? A prescindere da tutto ciò, Miles si troverà al centro di un’avventura multiversale che metterà sotto i riflettori una serie di grandi autori e personaggi!

 

Spider-Verse #1, copertina di Wendell Dalit

 

 

Fonti: CBR | Newsarama | Marvel | Marvel