Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

SHOCKDOM CRESCE CON KASAOBAKE

 

 

LE DUE CASE EDITRICI AL LAVORO INSIEME DA SETTEMBRE PER RAFFORZARE LA LEADERSHIP NEL MANGA MADE IN ITALY

 

Kasaobake entra a far parte della galassia Shockdom, diventandone la collana dedicata al Manga made in Italy. Elena Toma, già responsabile di Kasaobake, sarà a capo della divisione editoriale.

L’accordo chiuso tra le due case editrici ha come effetto l’acquisto del marchio e del magazzino di Kasaobake; la collaborazione si concretizzerà quindi con la continuazione e lo sviluppo dell’attività editoriale come parte di Shockdom.

Elena Toma avrà la responsabilità editoriale sia delle opere già di Kasaobake, sia di quelle finora pubblicate con la collana Manga. Inoltre, Toma si occuperà dello scouting e dello sviluppo delle partnership internazionali.

“Prima di tutto” dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom“ringrazio Alessandra Martino per la collaborazione e il fondamentale lavoro svolto sulla collana Manga. È grazie a lei che abbiamo intrapreso questo cammino. Alessandra ha deciso di concentrarsi su alcune priorità della propria vita, ma spero di poterla coinvolgere ancora in futuro. L’accordo con Kasaobake è un passo importante per Shockdom e la scelta è stata determinata dal riconoscimento del valore delle persone che vi lavorano. Elena Toma è una persona che ha saputo far crescere una realtà piccola coinvolgendo autori e autrici di talento e sono sicuro che avendo alle spalle una struttura ormai matura come quella di Shockdom, potrà raggiungere gli obiettivi che io e lei ci siamo prefissati”.

“Kasaobake è attiva nel panorama del Manga italiano ormai da tre anni” continua Elena Toma “e benché la nostra sia ancora una realtà molto giovane, abbiamo riscontrato molto interesse e sostegno da parte del pubblico. Quando un progetto cresce così velocemente è naturale porsi degli obiettivi, e grazie all’accordo con Shockdom sono certa che potremo raggiungerli in poco tempo e nel migliore dei modi. Inoltre, poiché ora ci si apriranno molte più possibilità e strade, è nostra intenzione imporci sul mercato per affermare stabilmente un nuovo filone del fumetto, che è quello del sempre più sdoganato Manga made in Italy.”

L’accordo diventerà operativo a Settembre, e già nelle prossime edizioni di Romics (Roma, 3-6 ottobre 2019) e di Lucca Comics & Games (Lucca, 30 ottobre – 3 novembre 2019) le due realtà si presenteranno unite.

 

Kasaobake è la casa editrice di fumetti italiana dedicata al mondo del fantastico, e negli anni si è specializzata nel Manga realizzato da promettenti autori italiani. L’intento è offrire un catalogo di opere straordinarie, quanto più variegato e professionale possibile, con fumetti che divertano, intrattengano e facciano sognare.

Shockdom è una casa editrice di fumetti fondata nel 2000 da Lucio Staiano. La sua mission “Nerverending Quest” si focalizza sulla ricerca infinita intesa sia come innovazione nei mezzi e nel linguaggio sia come scoperta e valorizzazione di nuovi talenti. Leader in Italia nella produzione di webcomics e nella perfetta integrazione tra editoria tradizionale e digitale, Shockdom si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia e all’estero con una rosa di autori giovani e italiani come Sio, eriadan, Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, Giulio e Marco Rincione, Mattia Labadessa, Fraffrog e RichardHTT.