Secrets of Sinister House #1 , copertina di John Romita Jr.

Dopo DC House of Horror #1 e Cursed Comics Cavalcade #1, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2018, quest’anno la DC Comics pubblicherà Secrets of Sinister House #1, un nuovo speciale di Halloween in arrivo il prossimo autunno negli Stati Uniti.

Questo one-shot di ben ottanta pagine proporrà al suo interno otto storie brevi realizzate da autori d’eccezione che avranno per protagonisti: Harley Quinn e Zatanna (di Paul Dini e Cian Tormey), John Constantine (di Bryan Hill e Alessandro Vitti), Detective Chimp, Atom (di Dan Watters e Sumit Kumar), la Justice League (Robbie Thompson e Tom Raney); inoltre, non mancherà la classica storia in stile casa infestata: House of the Dead, scritta da Jon Layman e disegnata da Jorge Fornes.

Su tutte spicca però quella che vedrà il ritorno di Batman vampiro, personaggio introdotto da Doug Moench e Kelley Jones sulle pagine di Batman & Dracula: Red Rain (1991) e protagonista di una trilogia raccolta in Italia da RW-Lion in edizione deluxe. Il racconto sarà firmato da Rafael Scavone (testi) e Rafael Albuquerque (testi e disegni).

La copertina dell’albo, che potete vedere qui accanto, è stata illustrata da John Romita Jr. e inchiostrata da Bill Sienkiewicz.

Secrets of Sinister House #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi il 2 ottobre.

 

 

Fonte: DC Comics