Samurai 8: La storia di Hachimaru, illustrazione di Akira Obuko

Sulle pagine del secondo volume di Jump GIGA Summer, rivista nipponica edita da Shueisha, è stata pubblicata un’illustrazione a colori tratta da Samurai 8: La storia di Hachimaru (Samurai 8: Hachimaruden), fumetto scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Akira Okubo.

Nel disegno sono rappresentati il protagonista Hachimaru e il suo maestro Daruma. Si tratta di una delle rare occasioni in cui i fan del manga possono apprezzare i colori della nuova fatica dell’autore di Naruto.

Samurai 8 unisce elementi fantascientifici a componenti della tradizione giapponese. Così come affermato da Kishimoto in una recente intervista, l’opera tratta una tematica a lui molto cara, quella dell’imperfezione.

La storia, che il mangaka ha iniziato a concepire mentre stava ancora lavorando a Naruto, è incentrata sulle vicende di Hachimaru, un ragazzo molto debole che necessita di aiuto e attrezzature mediche per sopravvivere ma che ha un grande sogno: quello di diventare un samurai.

 

 

Il fumetto ha esordito lo scorso maggio sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha), e attualmente conta undici capitoli.

Durante il Comicon 2019, Planet Manga – che nel nostro Paese ha già proposto Naruto e il suo sequel Boruto: Naruto Next Generations – ha ufficializzato di aver acquisito i diritti per l’edizione italiana della nuova serie del maestro Kishimoto, la quale non ha ancora una data d’esordio.

 

 

Fonte: Twitter