Due squadre di combattenti che negli anni ’90 hanno portato milioni di giovani spettatori davanti al piccolo schermo stanno per incontrarsi per la prima volta in una miniserie in cinque parti che debutterà negli Stati Uniti il prossimo dicembre. I BOOM! Studios hanno infatti annunciato Mighty Morphin Power Rangers/Teenage Mutant Ninja Turtles, grazie alla collaborazione con Hasbro, IDW e Nickelodeon.

Questa la descrizione del progetto:

 

I Power Rangers arrivano a New York per trovare Tommy Oliver – il Green Ranger – ma scoprono che si è unito a Shredder e al Clan del Piede! I Ranger sono sgomenti di fronte a questo tradimento, ma nel frattempo devono affrontare altri nemici (o amici?): le Tartarughe Ninja! Riusciranno tutti questi eroi insieme a trovare un modo per sconfiggere i cattivi e salvare il mondo dalla distruzione?

 

La storia sarà scritta da Ryan Parrott (Saban’s Go Go Power Rangers) e disegnata da Simone Di Meo (Mighty Morphin Power Rangers), che hanno commentato così l’annuncio:

 

Ryan Parrott – Onestamente, sono piuttosto sicuro di aver passato anni della mia vita a mantenere segreto questo progetto, fino ad ora. Questi due iconici franchise sono stati i miei genitori televisivi, ognuno mi ha insegnato preziose lezioni di vita, trenta minuti alla volta.

I Power Rangers e le Tartarughe Ninja sono così grandiosi che è assurdo non farli incontrare. Entrambi i gruppi sono formati da guerrieri adolescenti, ognuno con un colore distintivo, che affrontano creature mostruose! Assieme sono perfetti!

Ringrazio enormemente Hasbro e Nickelodeon per avermi lasciato giocare con questi giocattoli, è davvero un onore essere parte di un team-up così entusiasmante. Sono il ragazzino più fortunato del mondo, e non vedo l’ora che vediate il prodotto finito.

Simone Di Meo – È un onore poter lavorare a questo straordinario progetto. Sono felice di farne parte, è uno dei team-up che aspettavo fin da quando ero bambino. Disegnare questi due gruppi assieme è un sogno che si avvera!

 

Mighty Morphin Power Ranger / Teenage Mutant Ninja Turtles #1, copertina di Dan Mora

 

 

Fonte: BOOM! Studios