Dopo Vecchio Logan e Vecchio Occhio di Falco, torna il futuro distopico dell’Universo Marvel creato nel 2008 da Mark Millar (Kick-Ass) sulle pagine di Fantastic Four e poi ampliato insieme a Steve McNiven (Civil War) in un ormai storico arco narrativo di Wolverine. Questa volta lo scenario in cui si svilupperà la storia non si limiterà alle Terre Desolate, dove abita l’irsuto canadese, ma si estenderà oltre l’atmosfera terrestre. Il protagonista sarà infatti un ormai Vecchio Quill, noto ai bei tempi come Star-Lord, il leader dei Guardiani della Galassia.

 

 

Annunciata dall’Editor in Chief C.B. Cebulski all’ultima Lucca Comics & Games (!), Old Man Quill è tuttora in corso di pubblicazione da parte della Marvel, che dallo scorso aprile ha pubblicato cinque dei dodici numeri complessivi del progetto. La storia è firmata da Ethan Sacks, già sceneggiatore di Old Man Hawkeye, i disegni sono opera di Robert Gill (Iceman) e Ibraim Roberson (Weapon X), mentre le copertine sono firmate dal sopracitato McNiven.

Panini Comics ha annunciato sul catalogo Anteprima il primo dei due volumi che raccoglieranno l’intero fumetto. Disponibile a partire da novembre esclusivamente in fumetteria e sul sito ufficiale della casa editrice modenese, Vecchio Quill vol. 1 sarà un cartonato della linea Marvel Collection (17 x 26 cm) di 136 pagine a colori, conterrà i primi sei capitoli della maxiserie e costerà 17,00 Euro.

Ecco com’è stato presentato:

 

• Peter Quill è finalmente cresciuto. Il suo soprannome, Star-Lord, è solo un pallido ricordo.

• Dopo le avventure in giro per il cosmo con i Guardiani della Galassia, è tempo di potere e responsabilità. Ma il suo futuro sembra piuttosto movimentato…

• Bentornati nelle Terre Desolate! Lasciatevi accompagnare dal talento di Ethan “Vecchio Occhio di Falco” Sacks!

 

Vecchio Quill su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima