onepiecestampede

Il film animato One Piece: Stampede, tratto dal manga di Eiichiro Oda, diventerà un romanzo scritto da Tatsuya Hamazaki che uscirà in Giappone il prossimo 9 agosto. La trama della novel è ispirata alla sceneggiatura del film, firmata da Atsuhiro Tomioka e Takashi Otsuka.

Lo stesso giorno uscirà nelle sale nipponiche anche il film animato, che celebra il ventesimo anniversario dell’anime. In Italia, come annunciato da Koch Media nei giorni scorsi, Stampede verrà proiettato nei cinema a partire dal 24 ottobre, mentre l’uscita della versione home video è prevista per i primi mesi dei 2020.

Il lungometraggio racconterà della più grande fiera dedicata ai pirati, la Pirate’s World Fair. La ciurma di Cappello di Paglia verrà invitata a partecipare da Buena Festa, l’organizzatore del festival in persona…

Il precedente film del franchise, intitolato One Piece Gold – Il Film, è uscito nelle sale giapponesi nel luglio 2016. Il manga di One Piece viene invece serializzato dal 1997 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network