One Piece Gakuen, annuncio

Sul numero di settembre di V Jump, rivista nipponica edita di Shueisha, è stato annunciato One Piece Gakuen (“One Piece Accademia”), nuovo spin-off del celebre manga di Eiichiro Oda che esordirà sulle pagine di Saikyo Jump a partire dal numero di settembre, in uscita già il prossimo 2 agosto.

Il fumetto sarà disegnato dal mangaka Sohei Koji – che ha precedentemente firmato dei one-shot sulla stessa rivista e su Jump Giga – sarà di genere comico e incentrato sulle vicende dei personaggi della ciurma di Capello di Paglia che frequentano un’accademia.

Altri spin-off del popolare manga sono: Chin Piece, di Yoshikazu Amami, pubblicato su Saikyo Jump a partire dal giugno dello scorso anno; il crossover con il gruppo di YouTuber Fischer’s, sullo stesso magazine e ad opera di Semimaru Aburakoji, dello scorso agosto; Koisuru One Piece, di Daiki Ihara, pubblicato su Shonen Jump+; e One Piece Koby ni no Kobiyama: Urifutatsu Nagi no Ohih, di Nakamaru, che ha esordito lo scorso giugno.

Il manga originale è stato invece serializzato dal luglio 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump ed è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics. Quest’anno, il franchise festeggia il ventennale dall’uscita del primo adattamento anime con un nuovo film animato intitolato One Piece: Stampede, che uscirà in Giappone il 9 agosto e in Italia il 24 ottobre.

 

 

 

Fonte: Anime News Network