Il franchise di My Hero Academia non smette di sfornare sorprese per i suoi fan. Sulle pagine di Jump GIGA, rivista nipponica edita da Shueisha, ha infatti esordito un nuovo spin-off incentrato sui personaggi femminili del manga! Si intitola Watashi no Hero Academia, è firmato da Yoco Akiyama e il suo secondo capitolo è atteso per il prossimo 25 luglio.

La prima storia ha visto le ragazze della classe 1-A uscire insieme a Momo e trovarsi inaspettatamente circondate dal lusso a cui lei è abituata. Ochaco, al contrario, si trova a disagio in più di un’occasione, completamente spaesata di fronte a tanta ricchezza. Dopotutto, la ragazza viene da una situazione economica difficile, e nell’opera originale ha avuto modo di parlare la sua storia e del suo obbiettivo: diventare un eroe professionista per guadagnare abbastanza soldi e prendersi così cura dei suoi genitori.

La serie di My Hero Academia, scritta e disegnata da Kohei Horikoshi, e ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) nel luglio 2014. Dal manga è stata tratta una serie animata di cui sono disponibili le prime tre stagioni; la quarta è attualmente in fase di produzione e verrà trasmessa a partire da ottobre. Il franchise comprende inoltre il lungometraggio animato My Hero Academia: Two Heroes, e un secondo film è in lavorazione.

Tra gli altri spin-off della serie ricordiamo My Hero Academia Smash!!, di Hirofumi Neda, e Vigilante – My Hero Academia: Illegals, i cui autori Hideyuki Furuhashi e Betten Court, sono stati ospiti al Comicon 2019.

My Hero Academia e i suoi spin-off sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

 

Watashi no Hero Academia, illustrazione di Yoco Akiyama

 

 

 

Fonte: Comicbook