My Hero Academia, annuncio spin-off

Sul trentaquattresimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, sono stati forniti maggiori dettagli riguardanti il nuovo spin-off di My Hero Academia, il celebre manga di Kohei Horikoshi.

Il fumetto ad opera di Yoko Akiyama si intitola Boku no Hero Academia: Team Up Mission ed esordisce in Giappone proprio oggi, 25 luglio, sulle pagine di Jump GIGA Vol. 2 Summer Edition.

La storia è incentrata su Deku, che insieme ai suoi compagni combatte in squadra con gli eroi professionisti. Considerati i numerosi eroi e avventure a cui viene fatto cenno nella serie originale, questo nuovo manga sembra avere già il potenziale per replicare il successo degli altri spin-off del franchise.

Dopo il prologo speciale in uscita oggi, la serie avrà ufficialmente inizio il 2 agosto sul magazine Saikyo Jump.

My Hero Academia ha esordito su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014. Dal manga è stata tratta una serie animata di cui sono disponibili le prime tre stagioni, con la quarta – attualmente in fase di produzione – che verrà trasmessa a partire da ottobre. Il franchise comprende inoltre il lungometraggio animato My Hero Academia: Two Heroes, ma un secondo film è attualmente in lavorazione.

Tra gli altri spin-off della serie a fumetti ricordiamo My Hero Academia Smash!!, di Hirofumi Neda, e Vigilante – My Hero Academia: Illegals, i cui autori Hideyuki Furuhashi e Betten Court sono stati ospiti del Comicon 2019.

My Hero Academia e le sue pubblicazioni satelliti sono disponibili nel nostro Paese grazie a Star Comics.

 

 

 

Fonte: Comicbook