Nelle scorse ore, la Dark Horse ha annunciato tramite il portale Daily Dead che il prossimo 30 ottobre pubblicherà il one-shot Hellboy and the B.P.R.D.: Long Night at Goloski Station.

 

 

Scritta dal creatore del personaggio Mike Mignola per i disegni di Matt Smith (Barbarian Lord) e i colori di Dave Stewart, questa storia sarà di ispirazione western ma ambientata in una stazione ferroviaria russa, dove si terrà uno scontro tra Hellboy e delle misteriose entità demoniache.

Il team creativo ha presentato così il progetto:

 

Hellboy and The B.P.R.D.: Long Night at Goloski Station, copertina di Mike Mignola

Mike Mignola – Una remota stazione ferroviaria e due tizi che perdono tempo in attesa che accada qualcosa danno luogo a una storia di Hellboy molto diversa (credo) da qualunque altra abbia mai realizzato. Nonostante sia ambientata in Russia, è parecchio ispirata a molti western di una volta.

E Matt Smith… amo il suo lavoro fin da quando l’ho scoperto diversi anni fa su Barbarian Lord. Ero emozionato all’idea che disegnasse questa storia. È il suo primo Hellboy, non l’ultimo mi auguro.

Matt Smith – Ricordo un paio di aneddoti legati all’inizio della lavorazione di questo fumetto. La prima è stata ricevere la comunicazione iniziale in merito, e ho provato a indovinare chi mi stesse prendendo in giro, visto che non poteva essere stata davvero firmata dal tizio che mi ha ispirato nella creazione dei miei fumetti.

La seconda è stata leggere la sceneggiatura per la prima volta, sapendo che stavo per disegnare questa storia. È davvero ottima. Lavorare su Hellboy non avrebbe potuto essere un’esperienza migliore. Mike, le editor Katii e Jenny, tutti sono stati totalmente accoglienti e incredibilmente disponibili dedicandomi tempo e consigli, nel corso della lavorazione. Non vedo l’ora di vedere i colori di Dave Stewart e questa storia in vendita sugli scaffali!

 

 

Fonte: Daily Dead