Disinchantment: Untold Tales

La scorsa estate abbiamo assistito alla chiusura di Bongo Comics, la casa editrice che per più di vent’anni aveva pubblicato negli Stati Uniti i fumetti dei Simpson e di Futurama; sembra però che tra qualche giorno lo stand che abitualmente occupava al Comic-Con International ospiterà la nuova realtà editoriale fondata da Matt Groening: Bapper Books.

Il titolo d’esordio sarà Disenchantment: Untold Tales, il primo fumetto ispirato alle avventure della principessa beona Bean, del suo ingenuo accompagnatore Elfo e del suo demone personale Luci. Una serie digitale a cadenza mensile verrà poi lanciata nei primi mesi del 2020.

Vi ricordiamo che a settembre arriverà su Netflix la seconda parte della prima stagione di Disincanto, mentre la successiva è già in produzione.

Lo stand Bapper Books al Comic-Con di San Diego proporrà anche t-shirt, calendari e pupazzi dedicati alla serie animata, oltre a una spilla esclusiva che raffigura Luci.

Ecco come il creatore della serie ha presentato il volume:

 

Matt Groening – Fondamentalmente, Disincanto parla di vita e morte, di amore e sesso, raccontando come si possa continuare a ridere in un mondo pieno di dolore e idiozia, nonostante ciò che ti dicono gli anziani e gli stregoni.

E prima dell’invasione dei gadget ufficiali, siamo orgogliosi di presentarvi Disenchantment: Untold Tales, un fumetto collaterale nel quale i vostri strambi personaggi fantasy preferiti fanno cose che non potremmo inserire nella serie televisiva.

 

 

Fonte: The Beat