Qualche giorno fa vi abbiamo dato conto del debutto di un nuovo personaggio Marvel che, all’apparenza, potrebbe essere la figlia di Wolverine. L’introduzione è avvenuta sul sesto numero della pubblicazione antologica Marvel Comics Presents, precisamente nel più recente episodio di The Vigil, storia a puntate ambientata in diversi decenni, scritta da Charles Soule (La morte di Daredevil) e disegnata da Paulo Siqueira (Amazing Spider-Man).

Ufficialmente non è stato ancora rivelato chi sia la madre, ma le qualità magiche della ragazza – dotata di artigli luminosi – suggeriscono che possa trattarsi della figlia della defunta strega Sylvie D’Arqueness, vista in precedenti capitoli della storia. Ogni dieci anni, la maga ha aiutato Logan a combattere un demone, e questo ha portato i due a conoscersi meglio, come visto sulle pagine del terzo capitolo.

 

 

Questa teoria renderebbe Marvel Comics Presents #5 (e non il numero successivo) il fumetto contenente la prima apparizione della bionda guerriera (in alto a sinistra nella pagina qua sotto), quando Wolverine fa ritorno al villaggio di Sylvie D’Arqueness dopo la morte di lei, dove ancora vivono la madre e la sorella.

 

 

Fino a poco fa, tutto ciò rappresentava semplicemente una teoria molto solida e credibile, tanto puzzare di depistaggio. Lo sceneggiatore Charles Soule ha però deciso di non attendere l’uscita del prossimo numero di Marvel Comics Presents (prevista per il 31 luglio negli Stati Uniti) per fornire ulteriori dettagli, e nelle ultime ore ha confermato al portale Bleeding Cool che la ragazza è effettivamente la figlia dell’irsuto canadese, rivelando inoltre il suo nome:

 

Seh. Paulo Siqueira e io abbiamo dato a Logan una nuova figlia in Wolverine: The Vigil. Il suo nome è Rien, e spacca.

 

Marvel Comics Presents #6, anteprima 02

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool