Legion of Super-Heroes: Millennium #1, copertina di Ryan Sook

Per chi ancora non lo sapesse, il prossimo grande progetto DC Comics scritto da Brian M. Bendis si intitola Legion of Super-Heroes: Millennium, ed è ovviamente il rilancio dell’amatissimo (e foltissimo) gruppo di futuribili eroi creato nel 1958 da Otto Binder, Mort Weisinger e Al Plastino sulle pagine di Adventure Comics #247.

Si tratta di una miniserie in due albi – con protagonista un personaggio femminile ancora da svelare – che farà da preludio alla vera e propria collana regolare dedicata alla Legione dei Super-Eroi.

Ogni storia del progetto antologico sarà dedicata alla versione futura di un personaggio DC Comics e sarà disegnata da un differente artista. Per quanto riguarda il numero #1, in uscita il 4 settembre negli Stati Uniti, abbiamo: Supergirl di Jim LeeBatman Beyond di Dustin NguyenKamandi di Andrea Sorrentino e Tommy Tomorrow di André Lima Araujo.

Proprio quest’ultimo è la firma delle tavole da poco diffuse dalla casa editrice di Burbank, alle quali aggiungiamo tutte quelle precedentemente svelate e alla copertina – con il Jon Kent cresciuto visto su Superman – del numero #2, in uscita il 2 ottobre.

 

 

Il secondo albo vedrà invece protagonisti il Booster Gold di Nicola Scott e l’OMAC di Jim Cheung; avremo inoltre un capitolo aggiuntivo slegato dall’ambientazione principale, disegnato Jeff Dekal, e una storia vera e propria della Legione dei Super-Eroi firmata da Ryan Sook.

Sarà proprio il disegnatore di X-Factor e Man of Steel a occuparsi della serie regolare che seguirà Millennium, e dunque non poteva che essere lui l’incaricato a riprogettare il character design dei tanti protagonisti del titolo.

Di seguito trovate una gallery con tutti quelli mostrati finora dalla DC Comics.

 

 

 

Fonte: ComicsBeat