Sulle pagine del numero 335 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato come pubblicherà La Guerra dei Regni, il più recente megaevento Marvel, scritto da Jason Aaron (Avengers) e disegnato da Russell Dauterman (Mighty Thor).

Nel nostro Paese la storia durerà da settembre a novembre, mesi in cui usciranno i quattro albi della miniserie portante, oltre ai relativi tie-in e speciali, come il coordinatore editoriale Nicola Peruzzi spiega nell’introduzione di Anteprima:

 

La Guerra dei Regni su Anteprima

La Guerra dei Regni è uno degli eventi più grandi per numero di storie collegate che Marvel abbia mai pubblicato. Siamo sugli oltre sessanta albi americani in appena tre mesi. Sgomberiamo subito il campo dalle ipotesi: non pubblicheremo ogni singola storia legata all’evento, ma pubblicheremo tutte le storie fondamentali alla comprensione dello stesso. Abbiamo diviso la pubblicazione in sole 3 tipologie di albi, per semplificare la lettura e rendere il piano editoriale più organico e ordinato possibile. Ogni mese corrisponde a un atto della storia, da settembre a novembre.

La saga principale la pubblicheremo su Marvel Miniserie, come tutti gli eventi da anni a questa parte, in edicola e in fumetteria. Prima grande novità: con La Guerra dei Regni, Marvel Miniserie diventa spillato. Ci abbiamo ragionato tanto, ma non ha più senso differenziarlo dalle altre serie da edicola e fumetteria, e allo stesso modo non aveva alcun senso sospendere la pubblicazione della storica Marvel Miniserie, che ci accompagna dal 1995 e da 233 numeri. La miniserie evento sarà pubblicata in 4 albi. Nel primo che uscirà a metà settembre troverete il numero 1 della serie, nel secondo di fine settembre i numeri 2 e 3, nel terzo di metà ottobre i numeri 4 e 5 e nel quarto di metà novembre il 6.

Le serie regolari degli eroi Marvel da edicola e fumetteria conterranno i cosiddetti tie-in dell’evento, ovvero le storie che affrontano momenti più o meno importanti dell’evento dal punto di vista dei titolari di questa o di quella testata.

La seconda tipologia è Universo Marvel: La Guerra dei Regni Extra. Si tratta di tre albi brossurati, a cadenza mensile, solo per fumetterie da 112-128 pagine, che conterranno le miniserie brevi de La Guerra dei Regni. Quindi War Scrolls, Giant-Man, Punisher, Uncanny X-Men e Spider-Man and the League of Realms. Le serie saranno pubblicate con 2 miniserie a un numero al mese, e una completa in ogni libretto.

La terza e ultima tipologia è il volume autoconclusivo, anch’esso brossurato da fumetteria ma più paginato. In questi troveranno spazio Strikeforce, New Agents of Atlas e Journey into Mystery.

 

 

 

Fonte: Anteprima