Al Comic-Con International 2019, la casa editrice statunitense IDW Publishing ha annunciato uno speciale dedicato alla Famiglia Addams che arriverà nelle fumetterie d’oltreoceano il prossimo ottobre, in concomitanza con l’uscita nelle sale del nuovo lungometraggio animato.

 

 

Addams Family: The Bodies Issue racconterà una nuova avventura con protagonista Mercoledì, scritta da Zoe Quinn (Goddess Mode) e disegnata da Phil Murphy (Adventure Time). La ragazzina troverà un misterioso volume, grazie al quale compirà un rituale oscuro che le permetterà di ottenere il potere supremo.

Ecco come ne hanno parlato gli autori:

 

Zoe Quinn – Come goth che da piccola si è innamorata della Famiglia Addams, poter scrivere di quegli adorabili stramboidi è un sogno che diventa realtà. Come fumettista, mi sono divertita a giocare con le gag visive e a scrivere i dialoghi più divertenti che abbia mai creato.

Phil Murphy – Gli Addams sono sicuramente una delle famiglie della cultura popolare con cui un sacco di persone sono cresciute. Dalle vignette originali di Charles Addams per il New Yorker al serial, i film, le serie animate… ognuno ha la sua versione preferita.

È senza dubbio un progetto da sogno e sono sicuro che i fan vecchi e nuovi ululeranno dalla gioia quando potranno leggerlo.

 

Nata dalla mente dell’illustratore Charles Addams, alla nota e pittoresca famiglia sono stati dedicati film e serie TV nel corso di oltre cinquant’anni. Negli anni ’90, gli Addams sono stati protagonisti di due lungometraggi diretti da Barry Sonnenfeld (Men in Black) con Anjelica Huston, Christopher Lloyd, Raul Julia e Christina Ricci.

Il nuovo film d’animazione diretto da Conrad Vernon (Sausage Party) e Greg Tiernan approderà nelle sale americane il prossimo 11 ottobre.

 

The Addams Family: The Body Issue #1, copertina di Philip Murphy

 

 

Fonte: Newsarama

 

Consigliati dalla redazione