Millarworld, l’etichetta fondata da Mark Millar, acquisita qualche anno fa da Netflix e ormai stabilmente pubblicata da Image Comics, continua ad annunciare nuove proposte – l’ultima delle quali è Space Bandits, disegnata dal nostro Matteo Scalera – senza però dimenticare i vecchi cavalli di battaglia come Kingsman (che prima di diventare un franchise cinematografico si chiamava Secret Service) e Kick-Ass.

In Italia, i fumetti creator-owned firmati da Millar vengono proposti da Panini Comics, che sul numero 334 del catalogo Anteprima ha annunciato due novità per le fumetterie e le librerie di varia previste per il prossimo ottobre.

La prima è Kingsman vol. 2: The Red Diamond, cartonato (17 x 26 cm, 152 pp., col., 19,00 Euro) che raccoglierà la miniserie in sei parti scritta – non dallo sceneggiatore scozzese, ma bensì – da Rob Williams (Suicide Squad), per i disegni di Simon Fraser (Judge Dredd).

Così è stato descritto il volume dall’editore modenese:

 

Torna Eggsy con un’avventura nuova di zecca che lo vede seguire le orme del suo mentore. Il Kingsman si imbarca in una missione di salvataggio per recuperare il principe Filippo e svelare una trama terroristica internazionale, in una storia che inizia lì dove James Bond non ha il coraggio di spingersi. Rob Williams (Suicide Squad) e Simon Fraser prendono il timone per questa storia sfrenata ambientata nell’immaginifico mondo di Mark Millar

 

Kingsman su Anteprima

 

L’altra uscita riguarda l’ex sidekick di Kick-Ass (o era il contrario?): Hit-Girl, alias la letale Mindy McCready. Dopo i tomi ambientati in Colombia, in Canada e a Roma, è la volta di Hollywood: la storia in quattro parti è stata partorita da uno che bazzica il posto, il regista Kevin Smith (Daredevil: Diavolo Custode), mentre le tavole sono opera della disegnatrice Pernille Ørum-Nielsen.

Hit-Girl vol. 4: A Hollywood sarà un cartonato (17 x 26 cm) di 104 pagine a colori e costerà 16,00 Euro. Ecco la sinossi:

 

Hit-Girl mette a ferro e fuoco la fabbrica dei sogni di Hollywood quando scopre che la sua vita è diventata una storia per il cinema. E così l’adolescente assassina se la dovrà vedere con i boss degli studios e vecchi nemici in questo bagno di sangue californiano sceneggiato da una stella del cinema USA: Kevin Smith!

 

Hit-Girl su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima