Joker, illustrazione di Philip Tan

Newsarama riporta una notizia eclatante che in qualche modo risponde all’annuncio della miniserie Marvel dedicata a Spider-Man scritta da J.J. Abrams (e figlio): il leggendario John Carpenter sta lavorando a una storia a fumetti per la DC Comics con protagonista Joker.

Il regista di La Cosa sarà coadiuvato ai testi dall’attore e scrittore Anthony Burch, con cui ha già collaborato per la miniserie dei BOOM! Studios Big Trouble in Little China: Old Man Jack, vale a dire il sequel ufficiale a fumetti dell’amatissimo film Grosso guaio a Chinatown.

Il nuovo progetto imperniato sul Principe Pagliaccio del Crimine, intitolato Joker: Year of the Villain #1, sarà uno speciale di quaranta pagine legato all’iniziativa lanciata dalla DC Comics per riportare al centro dei riflettori i suoi più celebri cattivi.

L’albo uscirà nelle fumetterie statunitensi il prossimo 2 ottobre e sarà disegnato da Philip Tan (Invincible Iron Man) per le chine di Marc Deering (Doctor Aphra); qua a fianco trovate la prima immagine, che presumibilmente sarà una delle copertine con cui uscirà.

Segnaliamo che l’articolo di Newsarama con cui è stato dato l’annuncio è attualmente offline, e non è chiaro se si tratti di un temporaneo malfunzionamento o se la casa editrice di Burbank si sia fatta viva con il portale statunitense per chiedergli di fare un passo indietro…

In caso di novità, vi terremo aggiornati.

 

 

Fonte: Newsarama