Bonelli Kids: Fuga da Campo Sventura, copertina di Luca Bertelè

Come vi avevamo anticipato un paio di mesi fa, analizzando le uscite di luglio, Sergio Bonelli Editore ha in cantiere due nuove uscite per Bonelli Kids.

L’idea originale, di Alfredo Castelli, Sergio Masperi, Tino Adamo e Luca Bertelè, è nata in formato striscia sul sito web della casa editrice milanese. Il volume cartaceo che ha raccolto le strip non ha tuttavia riscontrato i risultati sperati, e Bonelli ha temporaneamente accantonato il progetto, in attesa di trovargli una formula più consona e appetibile per il mercato.

La nuova versione degli scatenati bambini che giocano a imitare gli eroi Bonelli non vedrà la luce come fumetto ma in forma di racconto illustrato per lettori tra i 6 e gli 8 anni. Per l’occasione sono stati coinvolti nel team creativo gli scrittori Davide Calì, Andrea Pau Melis, Mariapaola Pesce e l’artista Manuela Nerolini.

Il risultato sono i due libri: Fuga da Campo Sventura e Il re dei troll, in arrivo in libreria domani, giovedì 11 luglio.

Vi lasciamo alle sinossi dei due brossurati e a una gallery che svela lo stile degli interni.

 

Un’incredibile avventura attende i Bonelli Kids! Zagor, Martin, Nathan, Cico e Java saranno alle prese con un campeggio estivo davvero particolare… Nulla infatti è come sembra, e quella che doveva essere una bella vacanza tra amici diventa una vera e propria… “Fuga da Campo Sventura”!

Zagor, Martin, Nathan, Cico e Java hanno una nuova passione, la collezione del gioco di carte “Crogiolo di Mostri”. Ma sembra che della carta più forte e preziosa esista una sola copia… Chi l’ha trovata? Cosa fare per averla?! Ha inizio una sfrenata caccia al tesoro per riuscire a mettere le mani sulla rarissima figurina de… “Il Re dei Troll”!

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore